World News

Maxi tamponamento con oltre 100 vetture coinvolte. La testimonianza di un automobilista: “Vedevo a malapena la macchina davanti alla mia, è stato spaventoso”

Il maxi tamponamento ha coinvolto un centinaio di vetture. Ci sono feriti, un testimone ha dichiarato: "A malapena vedevo l'auto davanti alla mia"

di Redazione FqMagazine
Maxi tamponamento con oltre 100 vetture coinvolte. La testimonianza di un automobilista: “Vedevo a malapena la macchina davanti alla mia, è stato spaventoso”

Più di 100 veicoli sono stati coinvolti in un maxi tamponamento in Michigan, negli Stati Uniti, a seguito di una bufera di neve verificatasi lo scorso lunedì 26 gennaio. Come comunicato dalla Polizia dello Stato, l’autostrada Interstate 196 a sud-ovest di Grand Rapids è stata chiusa in entrambe le direzioni per l’asfalto completamente ghiacciato. Le autorità hanno dichiarato che ci sono molti feriti ma nessuno è in condizioni gravi.

Le immagini pubblicate sui social sono impressionanti: una lunga fila di automobili e camion finiti fuori strada o schiacciati tra le vetture. Il Servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti ha lanciato l’allarme sulle temperature estremamente fredde e sulle tempeste invernali che si stanno abbattendo su diversi Stati tra cui Minnesota, Wisconsin e New York.

Pedro Mata Jr, uno degli automobilisti coinvolti nell’incidente, ha rilasciato alcune dichiarazioni ad Abc News. L’uomo ha dichiarato: “Riuscivo a malapena a vedere l’auto davanti alla mia mentre guidavo a 30 chilometri orari”. E ancora: “È stato spaventoso sentire i colpi e i rimbombi degli incidenti dietro di me. Non si vedeva nulla”. Le autorità hanno invitato gli automobilisti alla massima prudenza nei prossimi giorni, quando le temperature potrebbero scendere fino a -22 gradi Celsius.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione