Trending News

“Kate Middleton è l’asso nella manica di un Re malato, anziano e stanco di vedere la famiglia spaccata. Lei però ha trovato la richiesta irragionevole”: il retroscena

Re Carlo ha chiesto a Kate di ricucire con Harry e Meghan: "Ha commesso passi falsi ma è disposto a perdonarlo"

di Antonella Zangaro
“Kate Middleton è l’asso nella manica di un Re malato, anziano e stanco di vedere la famiglia spaccata. Lei però ha trovato la richiesta irragionevole”: il retroscena

E se fosse Kate l’asso nella manica di un re malato, anziano e stanco di vedere la sua famiglia spaccata da vecchie ruggini? Carlo III si sarebbe rivolto alla nuora prediletta per cercare un asse di riconciliazione con il figlio ribelle, che da tempo sembra aver abbassato le armi contro la famiglia reale nel tentativo di ricucire una rottura che fino al 2024 sembrava davvero insanabile. Il tempo, si sa, cura tutte le ferite, soprattutto quando di tempo a disposizione non ne rimane tantissimo.

Il sovrano inglese continua a fare i conti con il suo tumore, dal quale non è guarito, sebbene si mostri sempre sorridente ed irriducibile, presente in ogni occasione e pronto a fare le valige per viaggi intercontinentali come quello previsto per la prossima estate negli Stati Uniti. Ma più che il cancro, ad affliggere il sovrano ci sarebbe la faida interna alla sua famiglia ed il desiderio, alla sua morte, di lasciare una corona felice ed unita. Il maggiore ostacolo davanti al suo progetto sarebbe la cocciutaggine del figlio maggiore, William, il più duro nei confronti del fratello e della cognata. Secondo una fonte diretta che sarebbe stata sentita da National Examiner, il sovrano avrebbe chiesto a Kate di mettersi d’impegno, in prima persona, per risolvere il problema e fare leva sul marito.

Un compito non semplice per la principessa che, nonostante abbia sempre avuto un ottimo rapporto con Harry, non ha mai legato con Meghan che arrivò in Inghilterra convinta di applicare le sue regole e trasformare la corona in un set hollywoodiano. Il libro biografico Il Minore, tra le tante bordate contenute contro i membri della Royal family, includeva anche un capitolo dedicato a Kate e William davvero poco lusinghiero. I due infatti avrebbero da subito etichettato Meghan come una “attrice americana birazziale” e che dire dello sguardo “inorridito” che la principessa avrebbe avuto dopo aver prestato un burrocacao alla cognata che lo avrebbe messo direttamente sulle sue labbra prima di restituirglielo. E poi l’aneddoto dell’sms mandato da Kate per spiegare come la piccola Charlotte fosse inconsolabile, in lacrime, per l’abito da damigella che le era stato assegnato, perché “troppo grande, troppo lungo e troppo largo” e Meghan che ci mise un giorno prima di rispondere, lasciando Kate oltremodo contrariata. Diciamo pure furiosa. E poi i litigi sugli abiti, sui collant, su chi doveva essere la primadonna. Il rigido protocollo britannico su questo non ha mai avuto dubbi, ma le velleità della ex attrice americana non lo hanno mai accettato.

Fatte queste premesse e rispolverando le antiche ruggini non c’è da sorprendersi se, sempre stando alla fonte anonima in questione, Kate non avrebbe accolto con grande favore questa richiesta “irragionevole” del re che “avrebbe messo a dura prova la sua pazienza”. Ma, secondo i calcoli di Carlo III, lei sarebbe l’unica persona in grado di fare leva sul consenso popolare e trasformare un eventuale riavvicinamento in un successo mediatico e una vittoria agli occhi dei sudditi più scettici e soprattutto, lei sarebbe l’unica in grado di esercitare un qualche potere di persuasione sul marito, noto per essere particolarmente ostinato e fumantino. Tutto questo perché in fondo, il re, ormai tanto saggio quanto stanco, sarebbe convinto del fatto che “i Sussex hanno commesso molti passi falsi, ma è disposto a perdonarli”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.