Donatella Rettore è stata ospite ieri, 24 gennaio, a “Verissimo” e durante la chiacchierata con Silvia Toffanin ha raccontato della sua storia d’amore con Claudio Filacchioni che dura da 49 anni: “Dopo 49 anni insieme come potrei fare a meno di lui?”. Poi un aneddoto curioso: “Ho chiesto a Maria De Filippi di invitarci a Temptation Island. Lei mi ha detto: ‘Da quanto tempo state insieme? 49 anni? No, non è valido vincereste voi'”.
Durante i 49 anni di vita insieme ci sono stati anche momenti di discussioni e tensione: “Nel momento in cui sono stanca, mi sto riposando, lui se ne esce sempre con cose di lavoro. Mi arrabbio e litighiamo. In casa nostra c’è una stanza in cui non accendiamo mai i riscaldamenti perché la usiamo raramente. C’è un freddo che sembra un frigorifero. Quando litighiamo, lui va a dormire in quella stanza. Si mette tutti i cappotti sopra e ci va”.
Il fine 2025 è stato complicato per l’artista, ma per fortuna poi si è risolto tutto: “Dopo diverse traversie mi sono fatta male lavorando, stavo in treno e sono caduta come una stupida. Ho dovuto subire un operazione al ginocchio e l’abbiamo risolta dopo tre mesi di fisioterapia. Insomma mi sono data da fare”.
La cantante si è poi esibita sulle note dell’ultimo singolo “Malamocco”, contenuto in “Antidiva Putiferio” che è “un percorso attraverso emozioni, suoni e storie diverse, che unisce gioco, ironia, introspezione e provocazione”. La canzone prende il nome da Malamocco, suggestiva località della laguna veneziana, luogo dell’anima “dove passato e presente si incontrano, tra malinconia e rinascita”.