Trending News

“Il mio nome ha la voce di mio padre”: Stefano De Martino rompe il silenzio sui social dopo il grave lutto

Il conduttore di "Affari tuoi" condivide una frase dedicata al genitore scomparso

di Redazione FqMagazine
“Il mio nome ha la voce di mio padre”: Stefano De Martino rompe il silenzio sui social dopo il grave lutto

Stefano De Martino si è chiuso nel silenzio dopo l’improvvisa morte del padre Enrico, il 19 gennaio scorso. I funerali si sono tenuti in forma privata, nella chiesa di San Michele situata sul Colle Sant’Alfonso, a Torre del Greco. “Era il miglior papà”, sono state le uniche parole che Stefano De Martino è riuscito a pronunciare in chiesa. A stargli vicino in un momento così difficile come quello della cerimonia funebre c’erano il figlio Santiago, l’ex moglie Belen Rodriguez e l’ex fidanzata Emma Marrone. Oltre a tantissimi amici e parenti come Patrizio Rispo, Giovanni Esposito, Alessandro Siani e Herbert Ballerina.

De Martino, oggi 25 gennaio, ha condiviso alcune parole importanti illustrate dall’artista Marcello Maloberti: “Il mio nome ha la voce di mio padre”. Un modo per omaggiare il genitore in maniera elegante e riservata.

In gioventù ballerino professionista, Enrico De Martino ha dedicato tutta la vita alla danza, collaborando con scuole e compagnie della Campania e danzando anche al Teatro San Carlo di Napoli.Nel 2025 gli era stato conferito al Teatro Verdi di Salerno il premio alla carriera nell’ambito della XXIV edizione del Premio Salerno Danza, sotto la direzione artistica di Corona Paone, étoile del San Carlo, e Luigi Ferrone, primo ballerino del Massimo partenopeo.

Enrico De Martino ricordava con orgoglio il proprio percorso artistico e la sua carriera interrotta a 25 anni, quando la moglie gli annunciò di essere incinta di Stefano. “A quel punto ho dovuto assumermi una responsabilità. La danza è diventata un hobby, ma ho fatto di tutto perché Stefano potesse vivere quella passione”, aveva spiegato in un’intervista al “Corriere della Sera”. Fino ai 40 anni, Enrico De Martino aveva combinato la danza con l’attività di ristoratore, continuando a collaborare con varie scuole della Campania.

Il rapporto tra Stefano De Martino e il padre ha attraversato fasi complesse e significative. Il conduttore ha più volte rivelato come Enrico inizialmente si opponesse alla sua carriera nella danza, considerandola troppo ardua e precaria. Lo stesso Enrico, in varie interviste, ha chiarito la sua posizione, evidenziando le sfide fisiche e psicologiche di tale professione. Col passare del tempo, il legame paterno si è notevolmente consolidato, raggiungendo un equilibrio più maturo, in particolare dopo la nascita di Santiago, evento che ha contribuito a trasformare il loro rapporto in una relazione più serena e profonda.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti sono attualmente chiusi per problemi tecnici.