Nella puntata di ieri di “Verissimo“, 24 gennaio, è stato ospite l’ex concorrente de “L’isola dei famosi 2011” e modello Killian Nielsen (vero nome Marcus Gastineau), figlio di Brigitte Nielsen e dell’ex giocatore di football americano Mark Gastineau. Killian ha raccontato dei suoi problemi con l’alcol e del rapporto con la sua famiglia, in particolare con la madre che è stato sempre difficile.
“Mia mamma ha cinque figli. Alla fine degli Anni 80 ha avuto una relazione con Mark Gastineau, ma non andavano molto d’accordo – ha detto Killian -. Dopo la mia nascita si separano. Mia mamma è scappata ed è andata a vivere in Svizzera con il nuovo compagno Raoul Meyer. Fino all’età di 8 anni credevo che Raoul fosse mio padre. Ho scoperto che mi chiamavo Marcus Gastineau trovando per caso il mio passaporto. Chiesi spiegazioni a mia madre e lei mi disse che il mio vero nome era Marcus e che il mio vero padre era Mark Gastineau”.
Una volta terminata la storia con Raoul Meyer, Brigitte Nielsen frequenta Mattia Dessì e torna negli Stati Uniti. “A 16 anni mi sono ritrovato solo, vivevo fuori Milano – ha continuato Killian – e in diverse occasioni mi sono ritrovato con niente, con scarpe bucate, mangiavo patate e cipolle. Ero sempre alla ricerca di mia mamma. Da lì ho iniziato ad abusare di alcol e droga. Ed è stato così per cinque anni. Mi sono ritrovato senza nulla, dormivo per strada”.
La svolta nella sua vita è arrivata grazie alla fidanzata Laura Mara Barbieri: “Ci eravamo conosciuti per caso, prima che mi trovassi senza casa, poi lei mi ha visto dormire in mezzo alla strada e ha deciso di aiutarmi. Mi ha pagato degli hotel a Milano e piano piano mi ha aiutato a uscire dalle dipendenze”.
“Ci siamo rivisti due anni fa, – ha continuato l’attore parlando della madre Brigitte – poi ci sono state delle incomprensioni che ci hanno di nuovo distaccati. Ho provato ad andare in Spagna, dove vive. Il marito è uscito dalla casa e mi ha detto: ‘Non mi piacciono queste sorprese, per vedere tua mamma devi avvisare’. Mia mamma era in casa. Non me l’ha fatta vedere. Ci sono rimasto malissimo”.
E ancora: “Avevo visto che i miei fratelli avrebbero fatto un evento a Milano e sono andato lì per vedere mia mamma anche se non ero sicuro che ci fosse. Sono andato là fuori. A un certo punto ho visto una macchina e ho urlato a squarciagola: ‘Mamma, mamma’ e mia mamma non si è neanche girata. La amo tantissimo e ho sempre la porta aperta per lei”.