Franco Agyekum è stato eliminato durante l’ultimo appuntamento con “MasterChef Italia”, in onda su Sky giovedì 22 gennaio e disponibile su Now. Originario di Santa Lucia di Piave, in provincia di Treviso, il 33enne lavorava come business manager in una multinazionale francese, con alle spalle due lauree, in Economia e Ingegneria gestionale, dopo la partecipazione al cooking show ha preso la decisione definitiva. “Dopo MasterChef ho continuato a cucinare, a divertirmi. Mi sono licenziato e ho cercato lavoro in cucina. L’occasione è arrivata: adesso la cucina da passione è diventata lavoro”, ha rivelato a Leggo.
“Sono come un giovane appena uscito da scuola. – ha raccontato – In un paio di mesi mi sono incanalato bene nella squadra. Non è un ristorante stellato, ma è una cucina importante di cui sono orgoglioso”.
E ancora: “Gli orari sono duri, lo stipendio più basso rispetto al passato, ma il bilancio personale è chiarissimo: “Sono finalmente felice. Ho lavorato per anni per raggiungere il lavoro che facevo prima, poi mi sono reso conto che forse non era quello che volevo davvero. Lo facevo per far contenti gli altri. Con MasterChef mi sono sentito vivo. Quando sono tornato in ufficio mi sembrava perdere tempo e il tempo è la cosa più importante”.
Un ricordo legato allo show? “Ho passato poco tempo con i miei compagni, non mi hanno realmente capito. È stata colpa della mia mentalità sempre focalizzata sull’obiettivo. La competizione ti mangia. Non ero contro nessuno e non pensavo di vincere”.