Moda e Stile

Donatella Versace in rosso per omaggiare Valentino: “Era divertente e pensava molto agli altri. Un genio”

Con lei anche Pierpaolo Piccioli, ex co-direttore di Valentino e attuale direttore creativo di Balenciaga

di Redazione Moda

“Un signore con un cuore d’oro, un genio. Valentino è stata la prima persona che ho visto quando mi hanno annunciato che mio fratello era morto. Lui e Giancarlo sono venuti subito da me, a Roma, era a piazza di Spagna”. Donatella Versace ha ricordato così Valentino Garavani, appena uscita dalla camera ardente da Pm23 vestita di rosso in omaggio allo stilista. Un aneddoto? “Ce ne sarebbero da dire, ma forse non è il caso. Era simpatico, gli piaceva stare bene, era divertente e soprattutto pensava molto agli altri, alla gente intorno a sé”.

Con lei anche Pierpaolo Piccioli, ex co-direttore di Valentino e attuale direttore creativo di Balenciaga: “Sono qui oggi perché mi sembra giusto un tributo di rispetto e gratitudine per una persona che ha portato, ha regalato al mondo sogni e tanta bellezza. E quella rimane. In fondo la morte è un momento, un passaggio ma la bellezza e i sogni rimangono con noi. Mi ha insegnato a fare questo lavoro”, ha aggiunto.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione