Moda e Stile

Da Anne Hathaway a Anna Wintour e Donatella Versace: l’addio della moda a Valentino. Le immagini dei vip presenti al funerale – VIDEO

di Redazione Moda

Roma ha tributato l’ultimo omaggio a Valentino Garavani con una cerimonia solenne nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. Un addio che ha riunito il Gotha mondiale della moda e del cinema, segnato dall’intenso e commosso abbraccio tra Anne Hathaway e i familiari dello stilista sul sagrato della chiesa. La partecipazione è stata straordinaria: tra le navate si sono ritrovati Anna Wintour, Tom Ford, Donatella Versace, Alessandro Michele, Pierpaolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri, insieme ai grandi nomi dell’industria come François-Henri Pinault, Antoine Arnault con Natalia Vodianova e Brunello Cucinelli.

“Mi diceva sempre: per favore, non lasciare mai casa senza mettere un po’ di rossetto”, ha ricordato con un sorriso Bianca Brandolini D’Adda, testimoniando l’attenzione costante del Maestro per il decoro e l’eleganza. Anche Tiziana Rocca ha voluto rimarcare l’unicità del couturier: “Era un uomo incredibile, sempre perfetto. È stato il primo a essere amato da tutte le dive del mondo, lo adoravano perché lui sapeva esaltare la bellezza femminile in modo assoluto”. Tra le istituzioni rappresentate dal sindaco Roberto Gualtieri e icone internazionali come Anne Hathaway, Elizabeth Hurley, Marisa Berenson e Olivia Palermo, il sentimento collettivo è stato riassunto dal cartello di un cittadino fuori dalla basilica: “Tutto il mondo piange Valentino… Perdiamo il fiore più bello”.

Video
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione