Il mondo FQ

Uccide l’anziana moglie con un’accetta e poi si toglie la vita con un coltello a Latisana (Udine)

A scoprire i corpi senza vita dei due coniugi friulani, 80 anni lui, 78 lei, è stata una conoscente. La donna, entrata nell’abitazione al civico 51 di via Casette per salutare la coppia, si è trovata di fronte alla scena e ha avvertito i soccorsi
Uccide l’anziana moglie con un’accetta e poi si toglie la vita con un coltello a Latisana (Udine)
Icona dei commenti Commenti

Prima ha ucciso la moglie in camera da letto, presumibilmente con un oggetto contundente, forse un’accetta. Poi, una volta all’ingresso, ha rivolto un coltello contro sé stesso togliendosi la vita. Il caso di omicidio suicidio è avvenuto a Latisana, in provincia di Udine. A scoprire i corpi e a dare l’allarme al 112, è stata la sorella della vittima che non riusciva a mettersi in contatto con lei al telefono. Sono intervenuti i carabinieri di Latisana, coordinati dalla Procura di Udine, e il personale sanitario della Sores Fvg, che ha potuto solo constatare il decesso di entrambi.

Sul posto i carabinieri di Udine impegnati nelle indagini. Da accertare il movente del gesto dell’uomo: i due, genitori di tre figli, non avrebbero avuto cause di separazione in atto. Un parente al Messaggero Veneto ha raccontato che da qualche tempo c’era un situazione di disagio, ma nessuno pensava a un epilogo così tragico.

Le vittime sono Luigi Codotti, 80 anni, e la moglie Luigia Rossi, 78 Le indagini sono condotte dai militari dell’Arma che, coordinati dalla Procura di Udine, stanno cercando di raccogliere i primi elementi. Sul luogo anche il pm di turno Andrea Gondolo e il medico legale Carlo Moreschi. L’abitazione è stata posta sotto sequestro per permette i rilievi scientifici.

L’uomo ha lasciato un biglietto d’addio lasciato sul tavolo della cucina, poche righe scritte con grafia incerta, poi ha aggredito la donna sorprendendola nel sonno. Il contenuto del messaggio, con l’avvertimento a non aprire l’acqua, ha indotto a disporre un immediato sopralluogo dei vigili del fuoco di Latisana. I pompieri hanno verificato l’impianto idrico e quello di riscaldamento a gas dell’abitazione, senza riscontrare anomalie. Dunque, carabinieri e medico legale hanno completato i rilievi scientifici e medico-legali all’interno della villetta, che è stata posta sotto sequestro.

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.