Fiorello a “La Pennicanza” su Rai Radio2 ha parlato del suo rapporto con la Rai: “I simpaticissimi di Dagospia hanno scritto: ‘Ma Fiorello crede di essere a casa sua in Rai?’ Io rispondo: ‘Sì, sono a casa mia’. La Rai mi concede tutto questo? Sì! La Rai è ‘appecoronata’ a me? Sì! Scrivono ancora ‘cucina anche se è vietato dalle regole antincendio aziendali’… giornalisti cialtroni, non vedete che c’è il fornello a induzione? Loro sono vendicativi, ora arriverà il loro articolo negativo… brr, sentite come tremo!”.
Poi un appello serio legato all’argomento maltempo: “Continuo a ricevere messaggi che chiedono di parlare dei danni in Sicilia, Calabria e Sardegna. Adesso è il momento di rialzarsi, subito”.
E ancora: “Lo Stato deve intervenire con aiuti concreti: pensateci come soldi per un documentario o per un film, solo che sono soldi per salvare la vita delle persone, per le loro attività, per ricostruire! Questo è il nostro appello, speriamo che tutto vada come deve andare”.
Come promesso è arrivata la videochiamata di Laura Pausini. La cantante si scatena sulle note di “Sì o No” e commenta il suo ruolo di co-conduttrice al Festival di Sanremo: “Conti me l’aveva chiesto più volte in questi anni, ma non mi sono mai sentita pronta. Ho sempre avuto paura, ma nel frattempo ho condotto programmi in altri Paesi e mi sono un po’ preparata. Lui mi dà molta fiducia e mi fa sentire serena. Di solito sul palco sono molto agitata, ma tutti dicono che bisogna affrontare la paura, quindi… siamo sicuri di regalarvi cinque serate di spensieratezza!”.