Il tradimento trascina con sé molti aspetti maturati nel tempo di una coppia. E tra questi ci sono anche dei “piccoli” segnali che non andrebbero mai trascurati. Ed è per questo che è venuto in soccorso di donne e uomini la comunità Reddit che si è confrontato sul tema, sempre caldo, e ha stilato una serie di elementi utili a chi si ritrova in una situazione simile, prima però che si arrivi alla scoperta del tradimento.
Gli utenti di Reddit hanno condiviso alcuni dei “segnali” che hanno notato quando hanno scoperto il tradimento dei partner. Gli utenti hanno concordato che l’indizio numero uno risiede nel modo in cui si veste il compagno o la compagna. Uno ha scritto: “All’improvviso ha indossato sandali e camicie abbottonate che avevo cercato di convincerlo a indossare per anni. Immagino che significhi che mi ha ascoltato. Tutti quei vestiti che gli avevo detto che gli sarebbero stati belli, ha iniziato a indossarli non appena ha iniziato a preoccuparsi di apparire al meglio per qualcun altro”. Un’altra utente ha scritto: “Il mio ex mi ha chiesto di aiutarlo a scegliere nuovi vestiti per un viaggio di lavoro. Era un viaggio con un collega, non una conferenza”.
Un altro utente ha raccontato la propria esperienza: “Il mio ex marito ha fatto lo stesso. Improvvisamente era interessato ad allenarsi e a curare il suo aspetto. Indossava cose che gli avevo suggerito per anni. Dopo averlo portato a fare shopping per comprarsi praticamente un guardaroba completamente nuovo per un regalo di compleanno, ha chiesto il divorzio e in seguito ho scoperto che mi tradiva con una sua collega“.
Un’altra donna ha scritto: “Un altro indizio è trovare continuamente i capelli e gli accessori di altre donne, lui che aveva un odore strano quando tornava a casa, il trucco sui vestiti, il cambio di atteggiamento, è diventato incredibilmente freddo e crudele nei miei confronti. Ho trovato prove che comprava regali per le donne che non ho mai ricevuto”.
Un’altra ha concluso: “Tornavo a casa dal lavoro a pranzo per farle una sorpresa, ma lei non c’era. Così sono tornata a lavoro e al rientro, quando le ho chiesto com’era andata la giornata. Lei ha risposto’Niente di che, solo gironzolare per casa’”. Non era vero.