Televisione

“Il tormentone di Sabrina Ferilli ‘Scescilia’? Colpa mia. Mi ha chiamato dicendo: potevi scegliere un nome più semplice”: parla lo sceneggiatore di “A testa alta”

Mizio Curcio racconta il dietro le quinte della fiction Mediaset di successo

di Redazione FqMagazine
“Il tormentone di Sabrina Ferilli ‘Scescilia’? Colpa mia. Mi ha chiamato dicendo: potevi scegliere un nome più semplice”: parla lo sceneggiatore di “A testa alta”

Ottimi ascolti ieri 21 gennaio per l’ultima puntata della fiction Mediaset “A Testa Alta – Il Coraggio di una Donna” con Sabrina Ferilli che ha conquistato 4.034.000 spettatori con uno share del 28.2%. Un prodotto che è diventato subito virale per alcune scene cult, il tormentone “Scescilia” (Cecilia è il nome della sorella della protagonista, ndr) pronunciato dalla Ferilli stessa e meme a profuzione. Un fenomeno virale che ha conquistato così milioni di spettatori.

“Il tormentone ‘Scescilia’? Devo dire la verità, è colpa mia (ride, ndr). – ha confessato a Fanpage lo sceneggiatore della fiction, Mizio Curcio – Quando ho scelto il nome Cecilia, Sabrina Ferilli mi ha chiamato dicendo: “Potevi scegliere un nome un po’ più semplice”. Dopo la messa in onda, mi ha richiamato e ha scherzato: ‘Va be’ dai, ti è andata bene anche stavolta’. Comunque è diventato un tormentone”.

Una cosa è certa. Non ci sarà una seconda stagione: “È una storia autoconclusiva. In realtà, siamo al lavoro su una nuova avventura. A Sabrina Ferilli piace essere portatrice di temi sociali. Stiamo sviluppando insieme il soggetto di una nuova serie che sarà all’altezza di A testa alta. Sono iniziati i primi brainstorming, c’è già stata una prima riunione. In questo momento, quindi, stiamo lavorando su un nuovo progetto”.

Gli ascolti hanno premiato il prodotto: “Un risultato di cui siamo felici. Sabrina Ferilli ha sempre fatto ottimi numeri, è una grandissima professionista. È stata onnipresente nel progetto dall’inizio alla fine. E Mediaset ha dato risalto alla serie attraverso una grande campagna di lancio. L’azienda ha fatto davvero un ottimo lavoro. Quello che ha colpito tutti sono i dati sulla fascia dai 15 ai 34 anni. Non ci aspettavamo questo successo tra i giovani”.

(Video X @vicencenzo)

L'OCCUPAZIONE

di Roberto Bertoni e Vincenzo Vita 18.00€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione