Anche Fiorello ha voluto fare le condoglianze a Stefano De Martino, che ha perso il 19 gennaio il papà Enrico. Durante “La Pennicanza”, su Rai Radio2, RaiPlay e sul canale 202 del digitale terrestre, lo showman ha detto: “Alla stessa età di Stefano ho perso mio padre, che aveva la stessa età (61 anni, ndr)”.
In gioventù ballerino professionista, Enrico De Martino ha dedicato tutta la vita alla danza, collaborando con scuole e compagnie della Campania e danzando anche al Teatro San Carlo di Napoli. Nel 2025 gli era stato conferito al Teatro Verdi di Salerno il premio alla carriera nell’ambito della XXIV edizione del Premio Salerno Danza, sotto la direzione artistica di Corona Paone, étoile del San Carlo, e Luigi Ferrone, primo ballerino del Massimo partenopeo
Fiorello poi ha anche ricordato la scomparsa di una icona della moda internazionale. Valentino: “Ricordiamolo con un grande sorriso un italiano che ha portato la moda nel mondo”, racconta Fiorello. E prosegue con un aneddoto dal Premio Via Condotti: “Mi diedero un riconoscimento e io ero seduto in prima fila: alla mia sinistra Valentino, alla mia destra Rita Levi Montalcini. Valentino mi squadrava dalla testa ai piedi, poi dai piedi alla testa. Sicuramente stava pensando: ‘ma come si è vestito questo?’”.
Poi l’anticipazione di stasera, quando a “Striscia la Notizia” riceverà il Tapiro: “Fuori dagli studi Striscia la Notizia ci ha consegnato un tapiro. Giovedì saremo in prima serata su Canale5 per qualcosa di molto grave che non sapevo di aver commesso… ma non voglio spoilerare”.
Fiorello poi ha concluso: “Questa notte, intorno alle 3, musica fortissima sotto casa. Erano otto fan di Mengoni… come faccio a saperlo? Tutti in canotta. Fino alle 4.15, ‘Due vite’ cantata da Laura Pausini a tutto volume. A un certo punto ho fatto come si faceva una volta e gli ho tirato l’acqua”. Fiorello ha ascoltato un vocale di Laura Pausini, che ha annuncia una telefonata proprio per oggi 22 gennaio.