Trending News

“Papà Tony Dallara si era rotto un femore, poi in una struttura ha preso un virus e la situazione è precipitata. Non ha avuto un’assistenza ospedaliera ottimale”: la denuncia della figlia Lisa

Lisa Dallara accusa: "Mio padre poteva stare con noi ancora un po'. Gli dicevano 'ha 89 anni' come se valesse meno"

di Redazione FqMagazine
“Papà Tony Dallara si era rotto un femore, poi in una struttura ha preso un virus e la situazione è precipitata. Non ha avuto un’assistenza ospedaliera ottimale”: la denuncia della figlia Lisa

A “Storie Italiane” su Rai1 con Eleonora Daniele, ieri lunedì 19 gennaio, è stato omaggiato Tony Dallara morto il 16 gennaio, sia dalla moglie Patrizia che della figlia Lisa. “Un grande marito e un grande padre, la sua arte l’ha dimostrata anche in famiglia: prima c’eravamo noi poi se c’era spazio c’era anche lui”, così Patrizia ha ricordato suo marito.

“Sicuramente è stato un padre che ha fatto il padre. Un conto è esserlo, un conto è farlo e lui l’ha fatto finché ha potuto: mi accompagnava a lavoro nonostante la mia età, faceva per me commissioni. Un papà speciale che c’è stato fino all’ultimo come noi ci siamo state per lui, glielo dobbiamo ed è stato naturale così”, ha raccontato la figlia Lisa.

“Abbiamo ricevuto affetto da personaggi conosciuti, familiari e amici soprattutto, e poi è anche bello quando entrano volti non noti che ti dicono ‘siamo semplicemente degli ammiratori’, e sono ancor più i benvenuti” ha poi aggiunto.

E sulla vittoria del padre al Festival di Sanremo ha rivelato: “Quando dietro le quinte l’hanno avvisato che aveva vinto e doveva uscire per replicare il pezzo, lui era lì che si mangiava un panino con il salame, perché il cibo è sempre stato un bel tassello della nostra famiglia. Una persona genuina con il panino con il salame in mano”.

Lisa ha poi ripercorso gli ultimi momenti del padre a seguito dell’operazione subita per la rottura del femore: “È andata molto bene, era in ottima ripresa, poi è entrato in una struttura per fare riabilitazione e ha preso un virus, un problema respiratorio virale che ha fatto precipitare una situazione che era stabile nel giro di pochissimo tempo”, ha aggiunto.

“Non è stato molto chiaro quale virus, – ha detto la figlia – non ha avuto un’assistenza ospedaliera ottimale purtroppo. C’erano le feste di Natale e poi c’era il ‘ma il signore ha 89 anni’, detto più volte. Ma cosa vuol dire? Sono frasi che ci hanno ferito tantissimo, purtroppo è la verità. È vero che era un soggetto di 89 anni con le sue patologie, ma un quadro stabile. Poteva stare con noi ancora un po’”.

E ancora: “Siamo in un momento in cui ci è piombato tutto addosso e non abbiamo lucidità”, ha poi risposto la figlia su un’eventuale azione legale. “Vediamo poi come fare, fino a domani vogliamo stare solo con lui e accompagnarlo fino alla fine e poi faremo le nostre valutazioni”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione