Rino Barillari fa pace con Gerard Depardieu. Sono state solo strette di mano a favore di fotografi e videocamere, e addirittura baci a fior di guancia, tra il re dei paparazzi italiano e la star francese. I due sono scesi a miti accordi dopo la rissa che avvenne all’Harry’s Bar di Roma nel 2024. Lo hanno spiegato i due protagonisti della vicenda proprio davanti allo storico bar di Via Veneto convocando la stampa. Barillari ha stracciato la querela, insomma, e Depardieu ha stracciato la sua. “Adesso mi sento più tranquillo. Ho visto tranquillo questo grande attore che amo e amerò sempre”, ha spiegato Barillari che in quel giorno di maggio 2024 dopo aver cercato di scattare foto alla star seduta ai tavoli dell’Harry’s finì all’ospedale con dieci giorni di prognosi.
Il fotografo sporse querela per aggressione verso Depardieu, ma fu la giovane Magda Vravusova, che si trovava a bere un caffè con la star di Novecento, a dichiarare di essere stata “aggredita”, tanto che da uno studio legale di Parigi partì una querela dove la donna affermava che Barillari le aveva lanciato addosso il ghiaccio della glacette. Il siparietto romano dei due si conclude però con una fuga dell’attore che non sembra mai concretizzarsi. Secondo quanto riporta il Corriere di Roma, Depardieu ha cercato di tagliare corto sia per foto che per video, tentando più volte di raggiungere un auto privata con autista a pochi metri che però ha tardato ad arrivare.
Tempo che i cronisti hanno occupato riempiendo di flash e domande Depardieu come il presunto “lavaggio” della propria immagine, con la remissione della querela, dopo i pesanti guai giudiziari avvenuti in Francia. L’interprete della Signora della porta accanto ha fatto scena muta, attendendo invano l’auto, poi rifugiandosi di nuovo sul retro dell’Harry’s. Ed è lì, di nuovo raggiunto dai cronisti, che secondo il Corriere si è lasciato andare: “Non ho niente da dire, avete cose molto più importanti di cui occuparvi. Ci sono le guerre, anche se voi siete fortunati, avete Giorgia Meloni”.