Storie dal Mondo

Coppia si sposa in volo ma i passeggeri non erano stati avvertiti. Bagno bloccato e invito a ‘restare seduti’: “‘Grazie di essere venuti?’ Non hanno avuto scelta”

"Restate seduti per cortesia nei confronti degli sposi e, se doveste avere bisogno di usare il bagno, di utilizzare quello nella parte posteriore dell’aereo", l'annuncio a sorpresa dell'assistente di volo

di Redazione FqMagazine
Coppia si sposa in volo ma i passeggeri non erano stati avvertiti. Bagno bloccato e invito a ‘restare seduti’: “‘Grazie di essere venuti?’ Non hanno avuto scelta”

La storia di un matrimonio in volo la racconta il New York Post ed è una storia che ha qualche imprevisto, non tanto per gli sposi. I protagonisti sono Tina e Roger che hanno deciso di sposarsi in viaggio, a bordo di un aereo Southwest. Il video TikTok che mostra la scena, postato sull’account @katrinabadowski, è virale. “Come sapete tutti, Southwest è la compagnia dell’amore e oggi l’amore è davvero nell’aria. Abbiamo una coppia, Tina e Roger, che sta per percorrere — letteralmente — la navata centrale di questo volo, e tutti voi siete invitati al matrimonio“, le parole di un’assistente di volo. E ancora: “Si dice che l’amore non conosca confini e, in effetti, grazie a Southwest, ora non conosce neppure l’altitudine”.

Bello, no? Qualche inconveniente, semmai, c’è stato per gli altri passeggeri: “Restate seduti per cortesia nei confronti degli sposi e, se doveste avere bisogno di usare il bagno, di utilizzare quello nella parte posteriore dell’aereo”, ha detto la hostess. Insomma, spettatori e con un solo bagno ma da usare solo a cerimonia finita. La sposa, Tina, ha veramente percorso “la navata” e una volta raggiunto Roger è arrivato il momento del ‘sì’. Poi, il lancio del bouquet, raccolto da una passeggera.

Come hanno commentato gli utenti di TikTok? “‘Grazie a tutti per essere qui?’, come se avessero avuto scelta”, “Non avevo mai visto una situazione di ostaggi a un matrimonio”. Ma le promesse scambiate in volo sono valide? Casey Greenfield, avvocato newyorkese specializzato in diritto matrimoniale, ha dichiarato a Condé Nast Traveler che esistono molti “miti sul matrimonio in volo”, tra cui l’errata convinzione che i piloti abbiano l’autorità di celebrare le nozze. Intanto, meglio voli nazionali e poi dal momento che negli Stati Uniti il matrimonio è regolato su base statale, chiunque abbia l’autorità legale per celebrare un’unione — un giudice di pace, un ministro di culto o persino un amico con una licenza valida per un solo giorno — può farlo anche in volo, a seconda delle leggi dello Stato.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.