Viaggi

Ecco dove andare nel 2026, le mete perfette per ogni mese: Lanzarote a gennaio, aprile a Nara con i ciliegi in fiore e novembre a Edimburgo – LA GUIDA

C’è chi legge l’oroscopo per il nuovo anno, noi desideriamo scoprire dove andare nel mondo: ecco le destinazioni per partire da gennaio a dicembre

Testo di Elena Bittante
Giugno a Ibiza, luglio in Islanda e agosto in Nuova Zelanda - 6/8

Giugno a Ibiza, luglio in Islanda e agosto in Nuova Zelanda - 6/8

Arriva l’estate e le mete balneari si preparano all’alta stagione. Non perdete l’occasione di trascorrere una vacanza in tutta tranquillità prima dell’arrivo in massa dei vacanzieri. Giugno è il mese per scoprire la bellezza di Ibiza. La scatenata delle isole Baleari svela il lato più autentico e tutta la bellezza delle spiagge e del mare cristallino a inizio stagione. Anche il mondo della notte comincia ad entrare nel clou, così le feste paesane, come la notte di San Juan il 23 giugno e il rispettivo giorno di San Juan del 24, tra le celebrazioni più importanti del mese in tutta la Spagna.

Luglio è ideale per visitare l’Islanda, la terra dei ghiacci un po’ meno gelida e decisamente più accessibile in questo mese. Tanta luce e temperature gradevoli per un on the road che parte dalla capitale Reykjavik, molto animata d’estate. Dalle piscine geotermali della penisola di Reykjanes al Parco Nazionale Thingvellir, dal nord al sud del Paese senza perdere le tappe principali come la laguna di Jökulsárlón, dove il ghiacciaio più grande d’Europa Vatnajökull immerge la sua enorme calotta (la terza più grande del mondo) nell’acqua dell’Atlantico creando numerosi iceberg. Così i suggestivi faraglioni neri di Vik, spettacolo da ammirare oltre le indicazioni di sicurezza della spiaggia color pece di Reynisfjara.

Per un agosto davvero alternativo, distante dall’overtourism europeo, si vola agli antipodi in Nuova Zelanda, per trascorrere un’indimenticabile vacanza sugli sci, nella splendida cornice delle Alpi neozelandesi. Le bellissime località di Cardrona, The Remarkables e Coronet Peak si trovano sull’Isola del Sud, terra di paesaggi straordinari dove la natura è protagonista assoluta. Nell’isola nord invece, svetta il Monte Ruapehu, e nella località di Tūroa si trova la pista più alta del Paese, per veri intenditori.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.