Il mondo FQ

Donna di 31 anni ferita a coltellate: arrestato il marito. Lei è in prognosi riservata

La 31enne è ricoverata al San Gerardo di Monza: aggredita in casa davanti al figlio. I carabinieri hanno messo l'uomo in stato di fermo: è accusato di tentato femminicidio
Donna di 31 anni ferita a coltellate: arrestato il marito. Lei è in prognosi riservata
Icona dei commenti Commenti

Una donna di 31 anni è stata ferita gravemente a coltellate dal marito di 43 anni in casa sua a Muggiò (Monza), intorno alle 18. Soccorsa, è ora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale San Gerardo di Monza.

L’uomo – Sergio Laganà – si è costituito nella caserma dei carabinieri dopo una breve fuga: intorno alle 21, è stato posto in arresto. Da una prima ricostruzione, infatti, è emerso che sarebbe stato proprio lui a ferire la donna. È accusato di tentato femminicidio.

La coppia era in via di separazione e ha un figlio di due anni, presente in casa al momento dell’aggressione. Laganà, addetto in una officina, si è presentato in caserma con i vestiti sporchi di sangue: “Ho accoltellato la mia compagna”, ha detto ai militari.

L’uomo è stato poi sentito dal magistrato di turno, a cui ha confessato di averla colpito con numerose coltellate. La donna è riuscita a chiedere aiuto ed è stata soccorsa da familiari e conoscenti. Le ferite più profonde le ha riportate al torace e le sue condizioni restano gravi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione