A Stranger Things non c’è mai fine. Per chi ancora non si è saziato della quinta stagione creata dai fratelli Duffer, Netflix propone la ciliegina sulla torta: One Last Adventure: The Making of Stranger Things 5 è il documentario che racconta il dietro le quinte della realizzazione dell’ultima stagione della serie cult e sarà visibile da lunedì 12 gennaio. Insomma, è in arrivo una sbirciatina (o sbirciatona?) su come si costruisce una serie di culto oltre quello che vediamo sullo schermo davanti la macchina da presa.
Diretto da Martina Radwan, il documentario è stato definito un “viaggio intimo” nell’ultimo anno sul set di Stranger Things e comprende momenti di lettura comune del copione tra gli attori e le classiche riprese dal set per le sequenze finali. “Scrivere le ultime battute che questi personaggi avrebbero mai pronunciato è stato davvero difficile”, spiega Ross Duffer nel trailer mentre sullo schermo gli attori si commuovono leggendo le ultime battute della serie. Tante, pare, le chicche tra cui immagini d’archivio del giovane cast agli inizi della serie con David Bowie che canta Heroes.
I fratelli Duffer sostengono, peraltro, di aver realizzato questo making off guardando il dietro le quinte di Il Signore degli Anelli con Peter Jackson agitato alle prese con hobbit e maghi. Ultima chicca: Radwan ha deciso di mostrare la cosiddetta writers’ room nel momento in cui si decide il destino di Undici e l’attrice che la interpreta – Milly Bobby Brown – confessa di non essere pronta “a lasciarla andare”. I fan si commuoveranno. Binge watching a manetta.