Televisione

“No, ho male ai piedi, per quello me ne vado”: Samira Lui smentisce la sua presenza a Sanremo 2026

Durante La Ruota della Fortuna, la valletta di Scotti ha ironicamente smentito le voci

di Giuseppe Candela
“No, ho male ai piedi, per quello me ne vado”: Samira Lui smentisce la sua presenza a Sanremo 2026

Samira Lui non sarà al Festival di Sanremo 2026. Dopo settimane di rumors su una sua partecipazione al Festival come co-conduttrice per una sera, la valletta di Gerry Scotti ha smentito in diretta il suo sbarco in Riviera. Nel corso della puntata de “La Ruota della Fortuna” il momento del triplete aveva come titolo “Ti saluto”. “Dove vai?”, ha chiesto il padrone di casa alla sua partner televisiva: “Me ne vado”, la risposta della ragazza friulana.

“Sì, ho letto che vai a Sanremo con Carlo Conti, è vero?”, ha approfittato dell’assist Scotti. “No, ho male ai piedi, per quello me ne vado”, la replica ironica della valletta. “Ma lo sa Carlo Conti che lei ha male ai piedi? Non vada a Sanremo, stia qui”. “Sto qui con lei”, ha concluso Samira archiviando i rumors. La Lui resterà, dunque, al suo posto anche perché sarà impegnata a girare le caselle del tabellone anche dal 24 al 28 febbraio, il quiz dei record andrà regolarmente in onda su Canale 5 anche durante “Sanremo 2026”.

Nei giorni scorsi il settimanale “Oggi” aveva riportato l’invito alla prudenza di Pier Silvio Berlusconi: “Se fossi Samira, sarei cauto. Sarebbe una mossa azzardata”, le parole dell’amministratore delegato di Mfe durante il party natalizio, pur precisando di non aver ricevuto dalla Rai nessuna richiesta ufficiale. “Non ho avuto nessun contatto. Il mio Sanremo adesso è La Ruota della Fortuna, quella è la mia scalinata“, aveva già dichiarato Samira al settimanale “Chi”.

Concentrata sul lavoro e impegnata a vivere il suo momento d’oro, tanto da mettere in stand by anche le nozze con il compagno Luigi Punzo: “Prima voglio avere una casa e un lavoro stabile, poi penserò al matrimonio e ai figli. Sono abbastanza precisa, mi piace programmare, anche se poi nella vita bisogna accogliere quello che viene, quando succede”.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione