Il mondo FQ

Un uomo di 89 anni uccide la figlia 63enne con un martello nel Modenese: arrestato

L'uomo era in cura presso un centro di salute mentale e nel settembre scorso i carabinieri gli avevano ritirato una pistola regolarmente detenuta per motivi di cautela
Un uomo di 89 anni uccide la figlia 63enne con un martello nel Modenese: arrestato
Icona dei commenti Commenti

Una donna di 63 anni, Monica Canepari, è stata uccisa in un appartamento di Castelnuovo Rangone, in provincia di Modena. A toglierle la vita il padre 89enne Eros. Secondo quanto trapela, l’uomo era affetto da demenza senile. La figlia è stata colpita con un martello alla testa e al corpo: le lesioni si sono rivelate mortali. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri nella quasi flagranza del delitto per omicidio volontario aggravato.

Gli uomini dell’arma sono intervenuti a seguito della segnalazione di una condomina che aveva sentito le urla disperate della vittima provenienti dall’appartamento a piano terra dello stabile. All’interno dell’abitazione dove è avvenuto il delitto era presente anche la madre della vittima, di 87 anni, nonché moglie dell’arrestato, illesa e non coinvolta nella dinamica dei fatti. Successivamente è stata affidata alle cure dei sanitari dell’ospedale di Modena – Baggiovara. L’indagato è al momento piantonato in stato di arresto nello stesso ospedale di Baggiovara, in attesa di essere condotto in una idonea struttura.

Dai preliminari accertamenti è emerso che l’arrestato era da diverso tempo in cura presso un centro di salute mentale del circondario e che, nel settembre scorso, era già stato destinatario di un intervento da parte dei Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Rangone che avevano proceduto al ritiro cautelativo, a causa del suo stato mentale, di una pistola legalmente detenuta. Sono in corso le indagini dei Carabinieri del nucleo investigativo di Modena insieme ai colleghi della locale stazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione