Musica

Gli eventi di Vasco Rossi e Ultimo, ma anche The Weeknd, Rosalìa e Kanye West: i concerti più attesi del 2026 in Italia. E i fan sognano il ritorno di Harry Styles

La guida agli appuntamenti live del nuovo anno: dalle tournée nei palazzetti e negli stadi ai festival estivi

di Gabriele Scorsonelli
I grandi show internazionali del 2026 - 2/3

I grandi show internazionali del 2026 - 2/3

Seguendo questa tendenza, la corsa ai biglietti per i grandi show del nuovo anno è partita già mesi fa. Sono tutti esauriti, eccezion fatta per i pacchetti vip, i tagliandi per il ritorno in Italia di The Weeknd a tre anni di distanza dall’ultima volta. Il cantautore canadese farà tripletta a San Siro il 24, 25 e 26 luglio con il suo spettacolo “After Hours Til Dawn tour” insieme a Playboi Carti. Sold out anche il concerto di Rosalìa che, dopo il successo di pubblico e critica del suo ultimo disco “Lux”, si esibirà il 25 marzo all’Unipol Forum di Assago, a Milano. Ha scelto l’Italia per un monumentale live anche il rapper americano Kanye West, il 18 luglio all’Arena RCF di Reggio Emilia. Attesi con i loro concerti Jason Derulo (6 marzo a Bologna), già ospite della finale di X Factor 2025; gli Iron Maiden (17 giugno a San Siro), la boyband 5 Seconds of Summer (28 aprile all’Unipol Forum) e il dj e produttore britannico Calvin Harris, headliner dell’edizione 2026 del Nameless Festival (dal 30 maggio al 1 giugno a Bione di Lecco).

Protagonisti dell’estate saranno anche Katy Perry, di scena al Lucca Summer Festival il 19 luglio, Lewis Capaldi con un’unica data italiana il 17 giugno a Fiera Milano Live, Robbie Williams il 13 giugno al Firenze Rocks e gli One Republic con tre appuntamenti ad Asti, Bassano del Grappa e Roma (9, 10 e 12 luglio). Tra gli artisti internazionali, le star del k-pop Twice porteranno il loro show a Torino il 20 maggio; lo stesso farà Louis Tomlinson, ex membro degli One direction, il 9 aprile a Bologna e il 10 a Milano.

Tra i concerti più imponenti, ci saranno sicuramente quelli del rapper e produttore portoricano Bad Bunny (17 e 18 luglio all’ippodromo Snai La Maura) e degli i-Days a Milano: sul palco i Maroon 5 (25 giugno), Florence + The Machine (3 luglio), i Foo Fighters (5 luglio), i System of a Down con i Queens of The Stone Age (6 luglio) e David Guetta (6 settembre). La suggestione che fa sognare i fan è un live italiano di Harry Styles, che nel 2023 aveva chiuso il suo “Love On Tour” con un enorme concerto da oltre 100.000 spettatori a Campovolo. Negli scorsi giorni il cantautore britannico ha pubblicato sul suo canale YouTube un video di circa otto minuti (già 3,5 milioni di visualizzazioni) con i preparativi dello show di Reggio Emilia, l’esibizione della ballad “Forever, Forever”, ultimo pezzo della serata, e un “grazie” finale al pubblico. Un filmato che alcuni hanno interpretato come il trailer di un ritorno sul palco, magari con un nuovo album e una tournée. Nulla di confermato, però. Solo ipotesi che sperano di trovare conferma.

VASCO MONDIALE

di Michele Monina e Vasco Rossi 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.