Tommy Lee Jones e la sua famiglia hanno rotto il silenzio sulla morte della figlia Victoria, avvenuta all’età di 34 anni: “Apprezziamo tutte le gentili parole, i pensieri e le preghiere. Vi preghiamo di rispettare la nostra privacy in questo momento difficile. Grazie”.
Ma sul decesso emergono dettagli inquietanti. I paramedici sono arrivati all’esclusivo hotel Fairmont di San Francisco alle 2:52 del mattino di Capodanno, in seguito alla segnalazione di “una sospetta overdose” con una vittima che aveva subito un “cambiamento di colore”. Il Daily Mail ha ottenuto l’audio del 911 da Broadcastify, che indica che Victoria è stata chiamata con “codice 3 per overdose, cambiamento di colore”, laddove il codice 3 indica un’emergenza che richiede un intervento immediato e sirene spiegate.
Nonostante il personale di emergenza abbia tentato di rianimare Victoria, è stata dichiarata morta sul posto. Fonti delle forze dell’ordine hanno affermato che “le sue labbra e le sue unghie presentavano una sfumatura bluastra all’arrivo dei primi soccorritori”, alimentando i sospetti di un’overdose.
Si suppone che la donna si trovasse all’hotel per festeggiare il Capodanno con un gruppo di tre o quattro persone che hanno poi parlato con gli operatori sanitari. Una testimone ha riferito che Victoria aveva fatto uso di cocaina quella notte, secondo quanto riportato dalle fonti a TMZ.
La causa della morte di Victoria non è stata ufficialmente determinata e si prevede che verrà eseguita un’autopsia per portare alla luce ulteriori informazioni. Una fonte delle forze dell’ordine ha riferito al Daily Mail che non c’erano segni di violenza, come traumi sul corpo di Victoria, “né sono stati rinvenuti strumenti per il consumo di droga vicino a lei”.
Venerdì 2 gennaio è stato rivelato che Victoria è stata arrestata due volte l’anno scorso. Il Daily Mail ha ottenuto in esclusiva una foto segnaletica di giugno in cui appariva con quello che sembrava essere un livido sotto un occhio. Il primo fermo risale ad aprile, quando la polizia della Napa Valley, intervenuta per un controllo sanitario, l’ha accusata di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, possesso di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
A giugno è stata nuovamente arrestata per un presunto caso di violenza domestica presso il Carneros Resort and Spa di Napa, struttura con tariffe a partire da 500 dollari a notte. Documenti giudiziari esaminati dal Daily Mail rivelano ulteriori accuse di maltrattamenti verso anziani. Victoria si è dichiarata non colpevole di tutte le imputazioni e dovrebbe comparire in tribunale per l’udienza di conciliazione alla fine del mese corrente.