Trending News

Lizzo si mostra in un minuscolo bikini bianco, dopo aver perso 27 chili: “Ho scoperto che il mio peso era uno scudo protettivo, una gioiosa zona di comfort”

Il post arriva poche settimane dopo che la cantante ha usato Instagram per rispondere ai "bodyshamer" che le avevano fatto una battuta di cattivo gusto sulla forma fisica, nonostante abbia perso molto peso di recente

di Redazione FqMagazine
Lizzo si mostra in un minuscolo bikini bianco, dopo aver perso 27 chili: “Ho scoperto che il mio peso era uno scudo protettivo, una gioiosa zona di comfort”

E anche Lizzo è dimagrita. Si allunga la lista degli artisti che si mostrano dopo le cure dimagranti ed essere state paladini della body positive per anni. In Italia BigMama con un video diventato virale su TikTok ha mostrato di aver perso peso in modo importante, in America Lizzo si è mostrata sui social, per festeggiare il 2026, con un minuscolo bikini, in seguito ad un trattamento che le ha fatto perdere 27 chili.

Il post arriva poche settimane dopo che la cantante ha usato Instagram per rispondere ai “bodyshamer” che le avevano fatto una battuta di cattivo gusto sulla forma fisica, nonostante abbia perso molto peso di recente. La cantante il 4 dicembre scorso ha pubblicato una sua foto in bikini, con la testa tagliata fuori dall’inquadratura: “Oggi ho letto una battuta sulla mia obesità ed è diventata virale. Era una battuta stupida e ridevano solo di me perché sono grassa”.

E ancora: “Lasciatemi ricordare a tutti di NON permettere MAI a nessuno di umiliarvi per ciò che scegliete di fare con il vostro corpo. Perché quando sei grande dicono m***a, quando sei piccola dicono m***a. Il tuo corpo non sarà mai abbastanza accettabile per loro perché non è PER loro. È per te. Se prendo un barile di grasso, fatti gli affari tuoi, se perdo 45 kg, fatti gli affari tuoi, se riprendo ogni singolo chilo e anche di più… fatti gli affari tuoi, cazzo”.

Per poi concludere: “Comunque… Il mio culo grasso continua a vivere con un mutuo estinto nella testa di tutte voi troie”.

In un post su Substack Lizzo ha scritto: “Ero stufa che la mia identità venisse offuscata dalla mia grassezza. La gente non riusciva a vedere il mio talento come musicista perché era troppo impegnata ad accusarmi di aver fatto dell’essere grassa la mia unica personalità”.

E ancora: “Il modo in cui sono stata trattata come personaggio pubblico da quando sono stata presentata al mondo come una figura sicura di sé e bodypositive è stato al limite dell’abuso emotivo. E questo semplicemente a causa del mio peso. Ciononostante, ho fatto in modo che funzionasse a mio favore. Ho trollato a morte quei meme odiosi. Ero consapevole di essere il bersaglio di ogni barzelletta sulla obesità su Internet. Eppure ho continuato a essere me stessa, perché è l’unica cosa che so essere. E anche essendo me stessa, nessuno ci credeva davvero. Ho scoperto che la gente pensava che fossi ‘performativa’. Esibirsi in modo bodypositive quando sono stata la prima musicista bodypositive a diventare mainstream non ha nemmeno senso“.

All’inizio, Lizzo non aveva intenzione di perdere peso poi la sua salute mentale sarebbe peggiorata, stando a quanto hanno riportato alcune fonti vicine all’artista, quando si è ritrovata a fronteggiare le cause legali da parte di ex membri del team. Tre ballerine l’hanno accusata di molestie sessuali, fat shaming e di un ambiente di lavoro ostile, mentre un ex stilista ha denunciato un “ambiente di lavoro sessualizzato, razzista e illegale” mentre lavorava per il Big Grrrl Big Tour di Lizzo. L’artista ha negato tutte le accuse.

“Ho iniziato a perdere peso nell’autunno del 2023 – ha dichiarato -. Ero gravemente depressa. Ero stata oggetto di uno scandalo feroce e mi sembrava che il mondo intero mi avesse voltato le spalle. Ho avuto profondi pensieri suicidi. Ho tagliato i ponti con tutti i miei cari. Così, nel mio disprezzo per me stessa e nella mia negligenza verso me stessa, ho iniziato a marcire. E così ho deciso di trasformare la mia estrema inazione in azione”. Il suo percorso verso la salute è iniziato con il Pilates, un esercizio a cui si è rivolta per “elaborare il mio dolore attraverso il corpo”.

“Ho lavorato solo con istruttrici di colore e ho scoperto che il Pilates era stato in realtà co-fondato da una donna di colore – ha spiegato -. Lo usavo come fisioterapia. A volte piangevo dopo le sedute. Ho scoperto di aver perso un po’ di peso in quel processo, ma non era così significativo come lo è ora. Perché non era intenzionale. Quell’inverno avevo deciso di sedermi e registrare un video in cui dicevo che volevo perdere peso intenzionalmente. Dopo aver parlato con alcuni terapisti, ho scoperto che il mio peso era stato uno scudo protettivo, una gioiosa zona di comfort e a volte persino un super costume da eroe per proteggermi per tutta la vita. Il mio peso, come i miei capelli, rappresentava il tempo. Immagazzinava energia. E volevo liberarmene. Quindi, da quel momento in poi, qualsiasi peso sottratto al mio corpo fisico non era un chilo perso, ma un chilo liberato”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Lizzo (@lizzobeeating)

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione