Scorpione - 9/13
Il 2026 è un anno di svolta e liberazione. Fino ad aprile, Urano è ancora attivo in opposizione e può portare ultimi scossoni, sopratutto alla 3a decade, decisioni improvvise, tensioni che sembrano rimettere in discussione equilibri già fragili. È l’eco finale di un ciclo che ha costretto a cambiare pelle più volte. Poi finalmente si volta pagina.
Da aprile, Urano che si sposta in Gemelli.. Le vecchie dinamiche che ti tenevano intrappolat* perdono forza, e tu ritrovi spazio per respirare, scegliere, ricostruire. Non tutto è risolto, ma non sei più in balìa degli eventi: torni a guidare.
Da luglio, Giove passa dalla nona alla decima casa, entrando in Leone. È un passaggio importante per la carriera e la visibilità, anche se accompagnato da una certa tensione: la quadratura ti chiede di dimostrare quanto vali, di assumerti responsabilità più grandi, di uscire dalla zona di comfort. Nulla arriva gratis, ma ciò che conquisti ora ha peso e riconoscimento.
Tra gennaio e febbraio, Saturno e Nettuno entrano nel settore del quotidiano, portando l’attenzione su lavoro quotidiano, abitudini e benessere. È il momento di rimettere ordine, di ascoltare il corpo, di smettere di forzare ritmi che non ti appartengono più. Serve disciplina, ma anche compassione verso se stessi.
Il 2026 ti chiede impegno, ma ti restituisce potere. E soprattutto, ti libera da ciò che non sei più.