Toro - 3/13
Dopo un lungo periodo iniziato nel 2018, in cui il cambiamento ha attraversato vari settori della tua vita, finalmente si cambia. Urano lascia il tuo segno e lo senti subito: meno tensione, meno difese, più spazio per scegliere con calma e consapevolezza.
Urano, sposta l’attenzione sulla sicurezza materiale e sul valore personale. Cambia il modo in cui guadagni, ma soprattutto cambia il modo in cui ti valuti. Non ti basta più la stabilità fine a se stessa: impari che la vera sicurezza nasce dalla flessibilità, dalla capacità di reinventarti.
Plutone continua il suo lavoro profondo nella sfera professionale. Non è un anno leggero sul lavoro, ma è decisivo. Cambiano ambizioni, ruoli, responsabilità. Diventi più potente, ma anche più selettiv*: non accetti più compromessi che ti svuotano.
Intanto Saturno e Nettuno entrano in Ariete e ti chiedono un lavoro più silenzioso e interiore.
È tempo di fare pulizia di illusioni, aspettative e legami senza futuro. Proteggi meglio la tua energia, metti confini chiari, smetti di spiegarti a chi non sa ascoltare.
Giove dal 1 luglio in Leone, accompagna questo processo portandoti, verso il bisogno di radici, casa e stabilità emotiva. Che sia un luogo, una relazione o un nuovo modo di stare con te stess*, senti che è tempo di costruire qualcosa che ti faccia sentire davvero al sicuro.
Il 2026 non ti chiede di cambiare pelle.
Ti chiede di adattarti alla nuova persona che sei diventata.