Pesci - 13/13
Il 2026 segna la fine di un lungo periodo. Dopo tredici anni di intensità e sfide interiori, Nettuno si trasferisce in Ariete da fine gennaio, seguito da Saturno che lascia i Pesci per entrare in Ariete. Entrambi attivano la seconda casa, portando leggerezza e meno responsabilità: finalmente puoi respirare, scegliere con più libertà e non sentirti più oppress* da obblighi invisibili.
Il cambiamento si riflette anche nelle risorse e nel valore personale: ciò che conta ora è ciò che costruisci con autenticità, senza eccessi di peso o colpa. È un periodo in cui impari a dare spazio a te stess*, senza sacrificare la tua energia.
Da aprile, Urano entra in Gemelli, e rivoluziona la quotidianità, la vita domestica e le basi su cui ti appoggi. Nuove abitudini, piccoli spostamenti, cambiamenti nella gestione della casa o della famiglia: tutto avviene in modo stimolante, leggero ma decisivo.
Da luglio, Giove passa dal Cancro in Leone, portando espansione nella routine, nel lavoro quotidiano e nel benessere. Le opportunità arrivano attraverso impegno e disciplina, ma anche con più gioia e creatività: è il momento di migliorare la tua quotidianità con leggerezza e energia positiva.
Il 2026 è un anno di liberazione e rinascita.
Ti invita a vivere con meno peso e più entusiasmo, a costruire basi solide e leggere insieme, e a goderti finalmente la tua vita con leggerezza e autenticità.