Tra gli ospiti di “Ciao Maschio” condotto da Nunzia De Girolamo, in onda sabato 3 gennaio alle 17.05 su Rai 1, c’è anche Memo Remigi che ha raccontato una vita sentimentale complessa, segnata da relazioni importanti e decisioni mai facili.
Parlando del suo rapporto con sua moglie Lucia, ricorda come la loro storia sia stata spesso oggetto di commenti e giudizi: “Sì, una vita complessa. Quando le chiedevano ‘Lucia, come va il matrimonio?’, lei rispondeva sempre: ‘Fra alte e basse'”.
E ancora: “Sono sempre stato molto responsabile. Non ho mai fatto soffrire le compagne che ho avuto vicino a me, soprattutto con loro non ho mai formato una famiglia”.
Spiega come, di fronte alla prospettiva del matrimonio, spesso abbia fatto un passo indietro: “Nel momento in cui mi chiedevano di sposarmi, io non riuscivo a ‘quagliare’. Avevo già un figlio che per me era ed è tuttora la cosa più importante. E c’era Lucia, che mi ha sempre lasciato una porta aperta“.
Una delle relazioni più delicate della sua vita, è stata quella con Barbara d’Urso, conosciuta quando lei aveva diciannove anni: “Parliamo di periodi giurassici, più di quarant’anni fa. È stato un grande amore, sì, un amore vero, bello e anche molto pulito. Io avevo vent’anni più di lei, anche se non li dimostravo”. Un rapporto vissuto “con rispetto e intensità”, durata quattro anni, nata a Milano, poco dopo l’arrivo di lei da Napoli: “Ci siamo incontrati lì, a Milano, e io stavo iniziando a farmi una strada. È nata così questa storia”.
Una decisione presa non senza qualche conseguenza: “In quel periodo mia moglie mi ha buttato fuori di casa…”.