Trending News

“Perché ho denunciato Alfonso Signorini dopo 4 anni? Quando sei coinvolto in dinamiche di vergogna e paura ti colpevolizzi, temi di non essere creduto. Ho fatto terapia”: così Antonio Medugno in un video

di Redazione FqMagazine

“Faccio questo video una volta sola, poi torno alla mia vita. Non sto cercando approvazione, non sto cercando compassione. Rispondo con calma e con i fatti alle domande che leggo ovunque“: così parla Antonio Medugno, il modello e tiktoker napoletano ventisettenne, ex concorrente del Grande Fratello Vip, che pochi giorni fa ha denunciato Alfonso Signorini, ora indagato per violenza sessuale ed estorsione. Medugno risponde ad alcune domande che appaiono nel reel postato su Instagram, la prima “perché hai denunciato dopo quattro anni?”: “Perché per anni ho provato a seppellirla e perché quando sei coinvolto in dinamiche di vergogna e paura spesso non denunci subito, ti chiudi, ti colpevolizzi, e temi di non essere creduto“. Il modello aggiunge che “molte persone, troppe, rimandano la denuncia su queste vicende” e spiega: “Io in quei quattro anni ho fatto terapia e ho provato ad andare avanti”.

Ancora: “Ho cercato di tutelarmi legalmente quando la situazione è diventata pubblica e ho capito che il silenzio mi avrebbe distrutto”. Alla domanda sulla decisione di andare avanti nonostante il tenore dei messaggi che avrebbe scambiato con Signorini fosse chiaro, risponde: “Perché in quel periodo non avevo la lucidità che ho oggi. C’erano messaggi sì e col senno di poi riconosco che erano messaggi ambigui e che io forse avrei dovuto mettere un confine molto prima. Ma quando sei giovane, quando hai tante pressioni addosso, quando temi di bruciarti opportunità lavorative non ragioni sempre in modo lucido”. E nel lungo video, il modello e tiktoker parla anche del suo ex manager Alessandro Piscopo: “Mi sono fidato di lui (…), mi avevano manipolato nel pensare che era giusto così. Io non sono andato lì per ottenere favori o per fare sesso, ci sono andato pensando di chiarire, di dimostrare che tipo di persona fossi”.

Intanto si delineano i contorni della difesa di Signorini, assistito da Daniela Missaglia – considerata unanimemente una fuoriclasse nel suo campo – e da Domenico Aiello che, intervistato dal Corriere della Sera, ci va giù durissimo definendo “balorda” la ricostruzione fatta fino ad ora, spiega di non essere affatto preoccupato e anticipa in parte la strategia: “Dimostreremo nelle sedi opportune che questo soggetto è aduso a proporsi in ogni forma pur di ottenere il successo in ambienti come quelli televisivi, ma è noto per averlo fatto in passato anche fuori dai contesti Mediaset”.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione