La sorella si sposa ma non le ha chiesto di fare da damigella e il motivo l’ha fatta infuriare. Perché? Al momento delle nozze, racconta una donna rimasta anonima sul popolare forum Mumsnet, saranno passati dieci mesi dal parto e sua sorella sostiene che, per allora, non sarà riuscita a perdere il peso accumulato in gravidanza. “Ha detto che è preoccupata dal fatto che io non abbia ancora perso il peso della gravidanza entro la data del suo matrimonio. Mi sento triste e credo sia una motivazione irragionevole“.
La donna ha altri tre figli e secondo la sorella maggiore “non avrebbe il tempo” di adempiere ai compiti da damigella, primo tra tutti fare il modo “che la sposa sia il centro dell’attenzione”. L’autrice del post è attualmente incinta e ha confessato di sentirsi davvero “malissimo” per questa esclusione che le è stata comunicata il giorno di Natale: al posto suo, sono state scelte cinque amiche della sorella maggiore.
Diversi utenti di Mumsnet hanno commentato che la sposa si sta comportando in modo “irragionevole” e in molti hanno definito “cattive” le motivazioni per escludere la sorella dal gruppo delle damigelle. Alcuni hanno scritto che la sorella è “incredibilmente egoista e superficiale”. E c’è chi scrive di non prendersela aggiungendo: “Direi che hai schivato un bel proiettile”.