Il mondo FQ

Giovane donna trovata morta in un cortile a Milano. “Potrebbe essere stata violentata e uccisa”

La donna, tra i 25 e i 30 anni, non è stata ancora identificata. Il cadavere era vicino a un’aiuola con addosso i pantaloni di una tuta da ginnastica, il seno coperto da una giacca e le scarpe da tennis ma senza calze. Particolari che fanno pensare alla possibilità che la presunta violenza sia avvenuta in un altro luogo e che poi la giovane sia stata vestita in fretta e furia
Giovane donna trovata morta in un cortile a Milano. “Potrebbe essere stata violentata e uccisa”
Icona dei commenti Commenti

Una donna è stata trovata morta nel cortile di uno stabile di via Paruta, nella zona di via Padova, a Milano. Si tratta di una giovane tra i 25 e i 30 anni di cui non si conoscono le generalità. Al momento del ritrovamento il corpo era semivestito.

Al caso indagano i carabinieri che tengono aperte tutte le piste, compresa quella dell’omicidio: a coordinare le indagini il pm di turno Antonio Pansa. Per stabilire le cause del decesso è presente anche il medico legale, ma non è escluso che serva un’autopsia.

A scoprire il corpo è stato il portiere che ha confermato che la ragazza, dalla carnagione chiara, non vive nel palazzo. Secondo quanto riportano i giornali locali la ragazza presenterebbe segni di violenza sul collo e anche dei lividi sul corpo che, però, non sembrano dovuti a ferite che hanno causato il decesso. Quanto all’abbigliamento avrebbe portato un giubbotto senza niente sotto e i pantaloni erano leggermente abbassati. “Qualcosa di strano c’è. Ci sono segni in varie parti” del corpo dice il pm Pansa che esclude la morte per caduta. “Dobbiamo fare accertamenti” ha aggiunto.

La donna potrebbe essere stata vittima di violenza sessuale. Il cadavere era vicino a un’aiuola con addosso i pantaloni di una tuta da ginnastica, il seno coperto da una giacca e le scarpe da tennis ma senza calze. Particolari che fanno pensare alla possibilità che la presunta violenza sia avvenuta in un altro luogo e che poi la giovane sia stata vestita in fretta e furia e portata lì approfittando del fatto che i cancelli che conducono nel giardino interno del complesso sarebbero sempre aperti.

Secondo i primi accertamenti la morte sarebbe avvenuta dopo le 22 di domenica, ma sarà solo l’esame autoptico a stabilire l’ora esatta e la natura dei segni trovati sul collo. Qualche elemento potrebbe essere restituito dalle analisi delle immagini che si stanno scaricando dalle telecamere di sorveglianza della zona e di alcuni privati. Per identificare la donna si stanno setacciando pure le comunità di accoglienza della città e dell’hinterland. Il custode dello stabile, dove è stata ritrovato il corpo, e alcuni vicini hanno riferito non solo di non sapere chi sia la ragazza, ma anche di non aver visto o sentito nulla durante la notte.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione