Si è conclusa con la vittoria di Andrea Delogu e Nikita Perotti la ventesima edizione di “Ballando con le Stelle“, festeggiamenti speciali anche per Barbara D’Urso e Fabio Fognini che in una storia Instagram hanno festeggiato, a notte fonda dopo la finale, il terzo posto in ex aequo: “C’è anche il terzo classificato!”, ha urlato conduttrice inquadrando l’ex tennista, “sei in un video. Terzi classificati: evviva!”. Pronta la risposta ironica di Fognini: “Siamo i primi degli ultimi“, ha detto provocando le risate della conduttrice.
Secondo l’Adnkronos, Carlo Conti starebbe pensando di coinvolgere tre concorrenti di “Ballando con le Stelle” nel suo quinto Festival. L’agenzia di stampa ipotizza la presenza a “Sanremo 2026” come co-conduttrici per una sera di Andrea Delogu, della seconda classificata Francesca Fialdini e della terza classificata Barbara D’Urso. “Dall’entourage di Conti non trapelano indiscrezioni, se non che il direttore artistico utilizzerà la pausa delle feste, dopo il grande lavoro di selezione fatto per portare a termine la definizione del cast musicale, per riflettere e concentrarsi poi dal 10 gennaio nella costruzione dello show che ruoterà intorno alla gara delle canzoni. Qualcuno, apprende l’Adnkronos, assicura che dietro al silenzio del direttore artistico ci siano già delle idee precise che Conti non intende farsi bruciare a mezzo stampa prima di averne sondato concretamente la realizzabilità”, spiega l’agenzia diretta da Davide Desario.
Come anticipato dal settimanale “Chi“, sarebbe a un passo dal Festival la cantante Laura Pausini. In campo l’ipotesi di una co-conduzione in più serate o una presenza fissa con un ruolo da definire. Conti, come ha già raccontato più volte, sogna di convincere Vasco Rossi a tornare all’Ariston dove sembra certo l’arrivo di Eros Ramazzotti che nel 2026 festeggerà i 40 anni della vittoria di “Adesso tu”, datata 1986. Se la volontà di Conti di coinvolgere cantanti alla conduzione fosse confermata, nella girandola di voci e supposizioni si fanno i nomi di Annalisa, Clara e Gaia.