La signora Nadia è tornata a credere nella magia del Natale. Dopo 5 mesi, la donna ha riabbracciato il suo cagnolino Joy. Lo scorso 30 luglio, il maltese era uscito dal cancello di casa a Trevasco, nel bergamasco. “Probabilmente le fotocellule non si sono azionate e lui si è incamminato per strada” ha raccontato la signora al Corriere di Bergamo. Le ricerche per ritrovare il cagnolino sono scattate subito, ma Joy, undici anni, sembrava essere sparito nel nulla.
La donna non si è persa d’animo e ha tappezzato Trevasco e i paesi adiacenti con cartelli segnaletici e il numero di telefono, oltre ad aver chiesto aiuto sui social. Qualche giorno fa Nadia ha ricevuto una telefonata da un uomo sconosciuto. Il signore, che non ha rivelato la sua identità, ha indicato alla proprietaria dove poter ritrovare il suo cane. “Mi ha semplicemente detto che Joy si trovava presso un indirizzo di un paese dell’hinterland di Bergamo, dandomi riferimenti precisi della signora che lo aveva in custodia” ha raccontato Nadia.
Il ritrovamento
La donna si è recata immediatamente nel luogo indicato dall’uomo e ha recuperato il suo cagnolino. “È stato trattato bene” ha dichiarato. Nadia ha raccontato che Joy è un po’ spaesato e che “si riabituerà presto alla sua casa”. Secondo quanto ricostruito, l’uomo misterioso avrebbe prelevato il cane dalla strada e, non sapendo a chi appartenesse, l’avrebbe affidato alla donna che lo ha poi accudito. Una storia che scalda il cuore, una magia tipica del Natale.