Animal House

“Se lo vuole rivedere vada a questo indirizzo”: la storia di Joy, l’anziano cagnolino rapito e tornato a casa dopo 5 mesi grazie a una telefonata anonima

Il cagnolino era uscito dal cancello di casa e da quel momento si erano perse le sue tracce. La proprietaria sollevata: "Sta bene, è un po' smarrito"

di Redazione FqMagazine
“Se lo vuole rivedere vada a questo indirizzo”: la storia di Joy, l’anziano cagnolino rapito e tornato a casa dopo 5 mesi grazie a una telefonata anonima

La signora Nadia è tornata a credere nella magia del Natale. Dopo 5 mesi, la donna ha riabbracciato il suo cagnolino Joy. Lo scorso 30 luglio, il maltese era uscito dal cancello di casa a Trevasco, nel bergamasco. “Probabilmente le fotocellule non si sono azionate e lui si è incamminato per strada” ha raccontato la signora al Corriere di Bergamo. Le ricerche per ritrovare il cagnolino sono scattate subito, ma Joy, undici anni, sembrava essere sparito nel nulla.

La donna non si è persa d’animo e ha tappezzato Trevasco e i paesi adiacenti con cartelli segnaletici e il numero di telefono, oltre ad aver chiesto aiuto sui social. Qualche giorno fa Nadia ha ricevuto una telefonata da un uomo sconosciuto. Il signore, che non ha rivelato la sua identità, ha indicato alla proprietaria dove poter ritrovare il suo cane. “Mi ha semplicemente detto che Joy si trovava presso un indirizzo di un paese dell’hinterland di Bergamo, dandomi riferimenti precisi della signora che lo aveva in custodia” ha raccontato Nadia.

Il ritrovamento

La donna si è recata immediatamente nel luogo indicato dall’uomo e ha recuperato il suo cagnolino. “È stato trattato bene” ha dichiarato. Nadia ha raccontato che Joy è un po’ spaesato e che “si riabituerà presto alla sua casa”. Secondo quanto ricostruito, l’uomo misterioso avrebbe prelevato il cane dalla strada e, non sapendo a chi appartenesse, l’avrebbe affidato alla donna che lo ha poi accudito. Una storia che scalda il cuore, una magia tipica del Natale.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione