Trending News

Due bambini che indicano il cielo: il mistero della nuova opera di Banksy sui muri di Londra (quasi identica a un’altra)

Il murale è quasi identico a uno apparso venerdì scorso in un'altra zona della capitale ma attribuito a un diverso artista

di Redazione FqMagazine

È avvolta dal mistero la nuova opera dello street artist britannico Banksy. L’artista ha svelato il suo ultimo murale apparso nel centro di Londra: un disegno in bianco e nero che raffigura due bambini con cappelli invernali e stivali in gomma, sdraiati e intenti a guardare e indicare il cielo. L’opera è apparsa sulla facciata di un vecchio edificio a Bayswater e sorprende. Il motivo? Pochi chilometri più a nord, in un’altra area della capitale, sotto l’edificio multipiano Centre Point, in Tottenham Court Road, venerdì scorso è comparsa un’altra opera quasi identica attribuita al writer ribelle di Bristol, Stefano Antonelli.

L’inaspettata duplicazione dell’opera ha alimentato ipotesi e discussioni tra appassionati e critici, mentre l’identità di Banksy, come sempre, resta avvolta nel mistero.

Secondo la BBc, che ha sentito un altro street artist inglese, le due opere quasi gemelle (entrambe rappresentano l’immagine di un bambino in bianco e nero steso in primo piano per terra con accanto una figura più grande) vogliono rappresentare una denuncia dell’emerganizazione dei senza fissa dimora. Un problema su cui Banksy aveva già richiamato l’attenzione nel 2019.

Video
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione