Trending News

Come prevenire un furto in casa durante le vacanze natalizie? I 5 consigli degli esperti

L'azienda Sector alarm Italia ha stilato un elenco di 5 precauzioni utili per scongiurare un furto: ecco la lista

di Redazione FqMagazine
Come prevenire un furto in casa durante le vacanze natalizie? I 5 consigli degli esperti

Tra lunghi viaggi e weekend sulla neve, il periodo natalizio è uno dei momenti più critici per le effrazioni domestiche. Secondo Confturismo Confcommercio saranno oltre 6 milioni gli italiani che viaggeranno a Natale. Le case saranno esposte ai ladri ma, grazie a 5 semplici mosse indicate da Sector alarm Italia, è possibile scongiurare i furti. L’azienda produttrice di sistemi di protezione ha stilato un breve elenco delle precauzioni.
In primis, informare un vicino o un familiare della partenza. Coinvolgere una persona di fiducia che possa controllare l’abitazione durante il periodo di assenza è un gesto semplice ed efficace. È bene chiedere di ritirare anche la posta. Il secondo consiglio di Sector alarm Italia riguarda i social. Come riporta l’azienda, rimandare la pubblicazione delle foto delle vacanze è una mossa utile. Gli aggiornamenti in tempo reale possono esporre l’abitazione ad attenzioni indesiderate.

Il timer delle luci

La terza mossa è quella di impostare un timer per luci e tv. La programmazione dell’illuminazione della casa durante gli orari serali fa apparire l’abitazione vissuta. Sector alarm Italia ha sottolineato l’importanza della segnalazione tramite un cartello o una targa, della presenza di un sistema di allarme monitorato che protegge la casa. La segnaletica ha un forte effetto dissuasivo e può ridurre significativamente il rischio che la casa venga presa di mira dai ladri.

Infine, l’azienda consiglia di evitare di nascondere le chiavi in luoghi ovvi, ad esempio sotto lo zerbino o dentro un vaso. Se necessario, si possono lasciare le chiavi di casa a un parente o una persona fidata oppure utilizzare serrature smart, gestibili tramite app.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione