Libri e Arte

Cosa fare con i bambini durante le vacanze di Natale? Ecco 5 libri-gioco per combattere la noia con attività ed esperimenti

Dai labirinti alla tombola natalizia: ecco i migliori libri-gioco per stimolare la creatività dei più piccoli durante le vacanze

di In viaggio con Matilde
Cosa fare con i bambini durante le vacanze di Natale? Ecco 5 libri-gioco per combattere la noia con attività ed esperimenti

Cosa fare durante tutto il tempo delle vacanze natalizie? Spesse volte ci si annoia, un’ottima soluzione sono i libri-gioco: un vero e proprio connubio tra creatività e allenamento della mente. Un modo per trascorrere un tempo di qualità con tanti giochi da fare da soli o in compagnia per stimolare l’intelletto e la fantasia. Vi consigliamo 5 libri-gioco sul Natale per giocare e divertirsi in questi giorni di festa.

Le mie prime attività arts & crafts. Il Natale
Editore Sassi, Età di lettura: da 4 anni
Sassi editore ha preparato un vero e proprio cofanetto del Natale il cui interno è ricco di numerose attività arts&crafts: circa 100 adesivi, 200 trasferibili e uno speciale bastoncino da ricalco per completare il disegno e quattro scene natalizie da colorare. Rivolto ai più piccoli per trascorrere del tempo creando.

Libro di Natale con Giochi e attività: 25 attività per aspettare il Natale
di Gianni Caputo
Illustratore di Elisa Enedino
Editore‎ Independently published, Età di lettura: da 5 anni
L’autore Gianni Caputo ha racchiuso in un libro 25 attività creative per aspettare il giorno più magico dell’anno.
Una sorta di “Giochi dell’avvento” uno per ogni giorno di dicembre fino a Natale.
I bambini saranno travolti in laboratori creativi, labirinti natalizi, cornicette, test, disegni, gioco e persino una Tombola Natalizia con 4 Caselle e 20 Finestrelle.
Non mancano la costruzione manuale di un Folletto da comporre o scrivere la propria letterina a Babbo Natale.
Un libro ricco di giochi per tutta la famiglia.

Il grande libro delle vacanze di Natale
Editore Joybook, Età di lettura: da 5 anni
Una serie di attività per mantenere in allenamento la mente, prima del rientro da scuola.
Un libro che racchiude tanti giochi da fare: come: unire i puntini, uscire dai labirinti, giocare a fare le ombre, trovare le differenze, risolvere i rebus, ma anche cruciverba, giochi di calcolo, anagrammi, incroci e tanti passatempi per trascorrere le vacanze nel mondo più divertente che ci sia: con un libro!

Il grande libro dei giochi di Natale
Editore Giunti, Età di lettura: da 6 anni
Una copertina che luccica per entrare nella magia del Natale, composta da filastrocche e giochi per tutti, dalla classica tombola natalizia, al domino, ai quiz, al famoso gioco dell’Oca e persino alla realizzazione di un puzzle.
Un libro interattivo per giocare durante le festività, raccontarsi barzellette e preparare anche prelibati dolci.
Un vero e proprio divertimento tra le tante pagine, da giocare con gli amici e i parenti.

Natale. Blocco enigmistico.
di Simon Tudhope
Traduttore Elena Gatti
Editore Usborne, Età di lettura: da 6 anni
I libri di Usborne sono sempre una continua sorpresa, come questo che racchiude tra le pagine più di 100 giochi per intrattenere i bambini nel periodo delle feste.
Un libro da mettere sotto l’albero per un regalo di cui non ci può annoiare.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione