“Il tempo libero di una persona senza figli è completamente diverso da quello di una persona che ha figli. Quindi approfittatene ora che potete”. Danielle, un’utente di Tiktok, ha pubblicato un video controverso diventato virale in queste ore. Secondo la donna, chi non ha dei bambini “è in vacanza 24 ore su 24, 7 giorni su 7“. Danielle ha attirato critiche per la frase pronunciata ed è stata accusata di essere una madre frustrata e piena di rimpianti. La signora si è difesa sui social, dicendo di essere grata a Dio per i figli avuti, pur ammettendo di essere un po’ invidiosa degli amici che non hanno bambini a cui badare. “Una volta che si hanno dei figli, il tempo libero è minimo o addirittura inesistente. Ho pregato per diventare madre, quindi non mi lamento”, conclude nel video la donna.
Neanche a dirlo, sotto al suo post si sono subito scatenati i commenti, con decine di utenti che hanno alimentato il dibattito sul tema: “Questo significa ‘Mi pento della mia scelta e invidio chi non ha figli’”, ha scritto un utente. Un’altra persona ha condiviso sotto il tiktok una gif di Pedro Pascal sorridente e una frase: “Io che mi godo la vita senza figli mentre lei si lamenta!”.
La risposta di Danielle
Il giorno successivo alla pubblicazione del video, Danielle ha postato un secondo tiktok per chiarire meglio la sua posizione: “Siete tutti molto arrabbiati per quel video”, ha esordito. “Ragazzi, non sto dicendo che chi non ha figli non abbia una vita, non abbia responsabilità o non abbia obblighi”. La donna ha ribadito che il suo intento non era mettere a confronto i due stili di vita. “Il fatto è che se avete figli, capite cosa intendo”, ha continuato. “Non potete scegliere quando svegliarvi la mattina. Se non avete figli, forse non potete scegliere al 100%, ma potete comunque scegliere in base alla vostra situazione” ha concluso Danielle, senza riuscire a placare le critiche nei suoi confronti.