Andrea Delogu ha vinto Ballando con Le Stelle 2025 assieme al suo maestro, Nikita Perotti. E se è vero che non era lei la candidata alla coppa (si dava quasi per certa la vittoria di Francesca Fialdini), lo è altrettanto che, nel corso delle settimane, la conduttrice ha saputo mettere insieme non solo una grande qualità nel ballo ma anche una storia fatta di grande sintonia con Perotti che ha conquistato il pubblico social (attenzione, grande sintonia non vuol dire null’altro che questo, come chiarito dalla stessa Delogu che, stando al settimanale Chi, ha un compagno fuori dallo show).
Ma com’è andata la gara? Intanto, Delogu ha vinto con il 55% dei voti in una sfida diretta contro Francesca Fialdini. La serata, mostruosamente lunga, è inziata con uno spareggio e a lasciare la finalissima è stato Paolo Belli. Poi via con una prima manche che ha fornito una classifica provvisoria con i soli voti della giuria: Andrea Delogu e Francesca Fialdini a parimerito, Barbara d’Urso, Filippo Magnini, Fabio Fognini, Martina Colombari, Rosa Chemical. Il voto del pubblico ha eliminato Martina Colombari, Filippo Magnini e Rosa Chemical.
A questo punto, ecco il momento delle sfide dirette, fino a quella finale tra Francesca Fialdini e Andrea Delogu, con la vittoria di quest’ultima. Terzo posto per Barbara D’Urso parimerito con Fabio Fognini e Giada Lini. con Premi speciali a Rosa Chemical col Premio Aiello per il maggior numero di spareggi, a Fabio Fognini e Martina Colombari col Premio Paolo Rossi per l’esibizione più emozionante. Barbara d’Urso e Pasquale La Rocca hanno ricevuto il Premio speciale della giuria per il loro tango.
Andrea Delogu e Nikita Perotti hanno condiviso la loro gioia con il pubblico in un video postato sui social subito dopo la puntata.
Visualizza questo post su Instagram