Due anni fa, per Michael Bolton è arrivata la diagnosi di gliobastoma, una forma aggressiva di cancro al cervello. E ora le sue due figlie hanno deciso di raccontare ad AARP il loro percorso come caregiver del padre. Isa e Taryn hanno parlato delle condizioni del papà, del quale si prendono cura assieme alal sorella Holly. A parlare per la prima volta della malattia è stato lo stesso Bolton, lo scorso aprile, in un’intervista a People. “Siamo orgogliose e felici di aggiornare chiunque abbia seguito il percorso di nostro papà: il suo morale è molto alto e la sua salute è molto buona. Ci sono molte sfide ma in generale è molto forte. La sua mobilità e le sue capacità cognitive sono ottime“, le parole di Isa.
Nel dicembre 2023, subito dopo avere ricevuto la diagnosi, il cantante è stato operato e il cancro è stato rimosso: il musicista ha concluso radioterapia e chemioterapia nell’ottobre 2024 e attualmente si sottopone a risonanze magnetiche ogni due mesi. Il glioblastoma ha un tasso di recidiva di circa il 90%.
Isa e Taryn hanno parlato di come sia assistere un genitore: “Ci sono giornate bellissime e giornate molto difficili. La pressione, il peso della responsabilità, a volte è travolgente. È importante stare bene con se stessi per poter offrire la migliore assistenza possibile alle persone che si amano. Probabilmente in questi due anni abbiamo mangiato con lui più spesso di quanto abbiamo fatto in tutti i nostri primi cinquant’anni. Ogni pasto lo passa con uno o più figli, e spesso anche con i nipoti”. E Micheal Bolton ha inviato una email ad AARP.org: “Quest’ultimo anno mi ha messo alla prova in modi che non avrei mai immaginato… Le mie figlie sono state una presenza costante, mi tengono con i piedi per terra”.