Storie dal Mondo

“Stavo per iniziare a fare le fotografie a un matrimonio quando sono caduta dalle scale e non riuscivo a rimettermi in piedi. Il servizio agli sposi? L’ho fatto così”: il racconto a People

Lauren Ashley Grenda è caduta dalle scale al matrimonio e si è procurata una distorsione alla caviglia. La fotografa ha voluto portare a termine il suo lavoro perché "gli sposi hanno un solo giorno di nozze"

di Redazione FqMagazine
“Stavo per iniziare a fare le fotografie a un matrimonio quando sono caduta dalle scale e non riuscivo a rimettermi in piedi. Il servizio agli sposi? L’ho fatto così”: il racconto a People

Lauren Ashley Grenda, fondatrice e fotografa capo della Lauren Ashley Studios ha raccontato una recente disavventura al sito People. Lo scorso 8 ottobre, Grenda stava preparando un servizio fotografico di un matrimonio al Builders Bldg di Chicago quando è caduta dalle scale. La donna ha accusato subito un forte dolore alla caviglia: “Istintivamente ho cercato di rialzarmi ma mi sono resa conto che non riuscivo a stare in piedi”, ha raccontato la fotografa al sito statunitense.

La reazione degli ospiti

Gli ospiti presenti nella sala si sono immediatamente precipitati verso Grenda. Tra le damigelle c’era una dottoressa che ha consigliato alla fotografa di andare subito in pronto soccorso. La protagonista della storia ha ammesso che la sua unica preoccupazione era quella di portare a termine il servizio fotografico. Così, nonostante la distorsione di secondo grado alla caviglia con legamenti lacerati e una piccola frattura – come stabilito dai medici che hanno visitato la donna il giorno successivo – Lauren ha deciso di continuare il suo lavoro perché “la mia attenzione non era sulla ferita, ma sulla coppia“.

La donna ha aggiunto che non avrebbe rovinato il matrimonio ai novelli sposi “a nessun costo”. La fotografa ha così proseguito il suo lavoro con il piede sollevato e al di sotto di esso una borsa del ghiaccio. “Gli sposi hanno solo un giorno di nozze” ha dichiarato Grenda che sentiva una profonda responsabilità sulle sue spalle.

L’insegnamento

Lauren ha proseguito la chiacchierata con People raccontando gli istanti successivi alle dimissioni dall’ospedale: “Sono entrata in modalità risoluzione dei problemi. Ho capito che era il modo migliore per andare avanti”. Grenda ha affrontato il matrimonio successivo avvalendosi di un fotografo di riserva per avere supporto extra. “Mi sono mossa con cautela“, ha raccontato la donna. E alla fine la fotografa ha dichiarato: “Il risultato è stato incredibile”.

Grenda ha dichiarato che affrontare l’infortunio le ha ricordato quanto fosse capace di adattarsi a ogni situazione. La fotografa ha condiviso la caduta e le immagini dell’infortunio su Tiktok. “Spero che il mio percorsi ricordi agli altri che la resilienza è importante”. A distanza di due mesi Lauren Ashley Grenda non indossa più il tutore, prosegue la fisioterapia e ha ricominciato a camminare.

@laurenashleystudios People always ask what happens if I get hurt or sick before a wedding. This month, I lived the answer. I fell down some stairs during a wedding, felt the snap, and still finished the night. My ankle ballooned, I iced between moments, and I kept shooting until the reception ended. The next morning the ER confirmed a level two sprain with torn ligaments and a small fracture. I cried because initially I was like, what am I going to do… and then I realized.. . I wasn’t going to miss anyone’s day… no matter what.. After the ER, I went into full research mode. If you’ve never lived on crutches, it is one of the most frustrating things on earth. I threw my crutches to the floor more times than I can count. That’s when I started testing different options. The iWalk 3 helped me on stairs, it kept my hands free, but needed something more for a fast paced wedding day . The knee scooter let me keep up with life at the pace I needed. That and having a @spiderholster belt to hold my cameras omg…. (If you want one say “belt” in the comments) It’s the best! It genuinely saved me. For the coming weekend, I called my first bride right away, told her exactly what happened, and hired an additional lead to protect her full experience. With Mallory and the most incredible team beside me, (@aspenavenuestudios, @neriphoto, @ashleyrufino, @321qlick @r.e.m.videoandphotography) I love you guys so much) I made it through the entire week! Then came my @nikonusa class. I taught in a boot. Then my photoshoots, family, the next wedding. Life doesn’t pause for injuries. Now I’m in an ankle brace and moving well again. To every future client, I want you to hear this clearly. #1) I am okay. I am healing. #2 ♬ original sound – Lauren Ashley Studios
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione