Beauty e Benessere

Detox viso pre-feste: come fare a casa le maschere virali su Instagram a base di yogurt, cachi e miele per una pelle luminosa last minute (a costo zero)

Dalle maschere con argilla e cacao al sonno rigenerante: ecco i trend social più efficaci in vista di cene e cenoni di Natale e Capodanno

di Lucia Cuffaro
Il segreto è... - 5/5

Il segreto è... - 5/5

Per labbra morbide e luminose, uno scrub semplice ma sorprendente: si mescola mezzo cucchiaino di zucchero di canna con un goccio di miele, da massaggiare delicatamente sulle labbra e poi risciacquare. Il risultato è immediato: labbra levigate e pronte per rossetti e balsami festivi.

Per il contorno occhi, invece, un trattamento veloce consiste nell’applicare un cucchiaino di gel d’aloe fresco o qualche goccia di olio di mandorle dolci, picchiettando leggermente con l’anulare. Questo aiuta a ridurre gonfiore e stanchezza, lasciando lo sguardo più aperto e luminoso, perfetto per selfie e brindisi.

Il vero segreto, però, non è fare tutto, ma scegliere uno o due rituali da ripetere con leggerezza nei giorni prima delle feste. Un massaggio serale, una maschera fresca al mattino, una pulizia dolce un paio di volte a settimana, uno scrub labbra o un trattamento occhi: la pelle, come noi, ama le attenzioni costanti più delle maratone occasionali. È il gesto in sé che fa la differenza, quell’idea di ritagliarsi un momento solo per sé, come un piccolo regalo anticipato.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione