Beauty e Benessere

Detox viso pre-feste: come fare a casa le maschere virali su Instagram a base di yogurt, cachi e miele per una pelle luminosa last minute (a costo zero)

Dalle maschere con argilla e cacao al sonno rigenerante: ecco i trend social più efficaci in vista di cene e cenoni di Natale e Capodanno

di Lucia Cuffaro
Le maschere

Le maschere "da frigorifero" - 4/5

Non dimentichiamo le maschere “da frigorifero”, perfette per un rituale lampo. Un cachi maturo schiacciato in una ciotolina con un cucchiaio di gel d’aloe o un goccio d’acqua diventa un impasto vellutato da stendere sul viso per cinque minuti. La polpa dolce, le vitamine e i nutrienti donano immediatamente luminosità e un leggero effetto rassodante. La sensazione di pelle che si distende e si ricarica è immediata, e l’effetto wow è assicurato grazie alla freschezza del frutto appena uscito dal frigorifero.

Tra i consigli divertenti che circolano, molti giurano sulla maschera della vigilia: due cucchiaini di cacao amaro miscelato con uno di cannella in polvere e un cucchiaio di acqua calda per ottenere una pasta cremosa. Il cacao, oltre all’aroma irresistibile, regala un effetto compattezza che sorprende sempre chi la prova per la prima volta, mentre la cannella agisce purificando la pelle in profondità. Si stende sul viso per dieci minuti e profuma di festa ancora prima che inizino i brindisi.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione