Beauty e Benessere

Detox viso pre-feste: come fare a casa le maschere virali su Instagram a base di yogurt, cachi e miele per una pelle luminosa last minute (a costo zero)

Dalle maschere con argilla e cacao al sonno rigenerante: ecco i trend social più efficaci in vista di cene e cenoni di Natale e Capodanno

di Lucia Cuffaro
Detox viso pre-feste: come fare a casa le maschere virali su Instagram a base di yogurt, cachi e miele per una pelle luminosa last minute (a costo zero)

C’è un momento, ogni dicembre, in cui lo specchio ci guarda con la stessa sincerità spietata delle luci nei camerini: le feste si avvicinano, l’aria è frizzante, ma la pelle sembra aver deciso di andare in vacanza senza di noi. Ed è così che sui social spuntano, proprio al momento giusto, i consigli per il detox viso pre-feste, quelli che rimbalzano sotto hashtag come #DetoxViso e #BeautyRituals, una piccola remise en forme da preparare facilmente con ingredienti naturali reperibili direttamente in dispensa. L’obiettivo è risvegliare il colorito, alleggerire i tratti e regalare alla pelle un’aria riposata, anche quando corriamo da mattina a sera tra regali, cene e liste infinite.

Sui social sta impazzando la maschera “effetto jet lag al contrario”: quella che finge che abbiamo dormito otto ore filate e bevuto due litri d’acqua, quando in realtà siamo sopravvissuti a un affollatissimo mercatino di Natale. La versione da casa si prepara con un cucchiaino di yogurt bianco, uno di miele e qualche goccia di limone. Si stende questo impastino per dieci minuti sulla pelle del viso, si risciacqua con acqua fresca e l’effetto è immediato, fresco, luminoso, quasi fotografico, grazie alle proprietà nutritive e schiarenti degli ingredienti. Chi la prova di solito si sorprende di quanto una combinazione così banale possa regalare tanta radiosità, come se avesse un filtro incorporato.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione