Jake e Romy Reiner, due dei figli di Rob Reiner e Michele Singer Reiner, hanno diffuso una dichiarazione pubblica dopo l’uccisione dei genitori, avvenuta nella notte tra sabato e domenica nella loro abitazione di Los Angeles. Le loro parole, affidate alla rivista People, arrivano a pochi giorni dall’arresto del fratello Nick Reiner, accusato di duplice omicidio di primo grado. “Le parole non possono nemmeno lontanamente descrivere il dolore inimmaginabile che stiamo vivendo in ogni momento della giornata”, scrivono Jake e Romy. “La perdita orribile e devastante dei nostri genitori, Rob e Michele Reiner, è qualcosa che nessuno dovrebbe mai provare. Non erano solo i nostri genitori: erano i nostri migliori amici”.
Nel messaggio, i due ringraziano per la vicinanza ricevuta in questi giorni: “Siamo grati per l’ondata di condoglianze, gentilezza e sostegno che abbiamo ricevuto non solo da familiari e amici, ma anche da persone di ogni provenienza”. Poi l’appello: “Chiediamo ora rispetto e privacy, che le speculazioni siano mitigate da compassione e umanità, e che i nostri genitori vengano ricordati per le vite straordinarie che hanno vissuto e per l’amore che hanno donato”. Secondo quanto comunicato dall’ufficio del procuratore distrettuale di Los Angeles, Nick Reiner è stato incriminato per due capi d’imputazione per omicidio di primo grado. È accusato di aver accoltellato a morte i genitori, trovati senza vita nella loro casa nelle prime ore di domenica 14 dicembre. Una fonte vicina alle indagini ha riferito a People che Rob Reiner e Michele Singer sarebbero stati uccisi e successivamente rinvenuti nella loro camera da letto.
Il New York Times ha ricostruito che la figlia Romy Reiner si trovava in casa ma si è accorta dell’accaduto solo dopo essere stata contattata da una massaggiatrice, preoccupata perché non riusciva a mettersi in contatto con i coniugi. Romy avrebbe trovato il corpo del padre e sarebbe fuggita dalla casa per chiedere aiuto, senza rendersi conto che anche la madre era stata accoltellata. Sarebbe stata informata della morte di Michele solo in un secondo momento, da un paramedico.
Rob Reiner e Michele Singer si erano sposati nel 1989, dopo essersi conosciuti sul set di Harry ti presento Sally…, film diretto proprio da Reiner. Regista e attore di primo piano del cinema americano, ha firmato titoli diventati classici come La storia fantastica e Codice d’onore, ed è stato uno dei protagonisti della storica sitcom Arcibaldo (All in the Family). Prima del matrimonio con Michele, Reiner aveva adottato Tracy, figlia della sua prima moglie, l’attrice e regista Penny Marshall.