Moda e Stile

Regali di Natale last minute: 10 idee fai-da-te a costo zero da fare in meno di un minuto (con un barattolo)

Anche quest'anno dovrai comprare un regalo last minute? Nessun problema: ecco 10 idee (in barattolo) fai da te

di Lucia Cuffaro
Il salato - 4/5

Il salato - 4/5

Per un regalo salato e sostanzioso prepara una zuppa di funghi in barattolo. Inserisci 40 grammi di funghi secchi spezzettati, 100 grammi di riso o orzo perlato, 60 grammi di lenticchie decorticate, un cucchiaino di aglio secco e uno di prezzemolo essiccato. Chi la riceve dovrà versare il contenuto in circa un litro d’acqua e cuocere per 25–30 minuti per portare in tavola una fumante zuppa, perfetta per coccolarsi.

Il miele alla vaniglia sembra un regalo costoso ma è di una semplicità disarmante. Incidi e trita finemente una bacca di vaniglia e inseriscila in un barattolo con 200 millilitri di miele biologico. Dopo qualche giorno, il profumo si diffonde lentamente, trasformando un ingrediente quotidiano in qualcosa di speciale, perfetto sul pane, sui pancake o per dolcificare una tisana. Infine, un barattolo di sale grosso può diventare un sale aromatico mescolando 200 grammi di sale con due cucchiai di erbe aromatiche secche pestate al mortaio, come maggiorana, origano, rosmarino, salvia o timo.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione