Moda e Stile

Regali di Natale last minute: 10 idee fai-da-te a costo zero da fare in meno di un minuto (con un barattolo)

Anche quest'anno dovrai comprare un regalo last minute? Nessun problema: ecco 10 idee (in barattolo) fai da te

di Lucia Cuffaro
Regali di Natale last minute: 10 idee fai-da-te a costo zero da fare in meno di un minuto (con un barattolo)

Il primo salva-regalo per eccellenza è lo scrub corpo arancia e cannella, veloce e infallibile. Per autoprodurre un esfoliante nutriente in versione energizzante e profumata, mescola quattro cucchiai di sale fino, due cucchiai di olio extravergine di oliva o di girasole, un cucchiaino di cannella in polvere e la scorza grattugiata di un’arancia biologica. Amalgama bene e trasferisci in un vasetto di vetro pulito con tappo. Si usa sulla pelle umida, massaggiando e risciacquando. È biodegradabile, efficace e completamente privo di microplastiche. Per lo scrub labbra basta ancora meno: un cucchiaino di zucchero finissimo e un cucchiaio di olio di cocco alimentare oppure di miele biologico. Si applica con le dita, si massaggia delicatamente e si rimuove.

Con quello che hai in dispensa puoi preparare anche una maschera viso purificante in polvere, perfetta da regalare a chi ama le beauty routine semplici. Servono quattro cucchiai di farina d’avena oppure di amido di mais e un cucchiaio di cacao in polvere. Mescola e chiudi in un barattolino. Chi la riceve dovrà solo aggiungere un po’ d’acqua o una bevanda vegetale fino a ottenere una crema morbida, applicarla sul viso per circa dieci minuti e risciacquare abbondantemente per rimuoverne ogni residuo. È ideale per pelli spente e stressate grazie all’azione lenitiva delle farine e a quella purificante della curcuma, facendo attenzione ai tessuti chiari perché la curcuma può macchiare.

Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione