“Quando mi hanno diagnosticato il cancro sono rimasto scioccato”. Questa è la confessione di James Van Der Beek al programma statunitense Today show. A novembre 2024 il protagonista dell’acclamata serie tv Dawson’s Creek ha annunciato di avere un tumore al colon-retto in stadio 3. Van Der Beek ha postato una foto insieme al conduttore della Nbc Craig Melvin in cui l’attore è ritratto in piedi e sorridente, nonostante la lotta con la malattia.
“Fuori è nuvoloso, ma James è un raggio di positività in questi giorni. È stato rinfrescante e stimolante” ha dichiarato sui social Melvin, onorato della chiacchierata con l’attore. L’incontro tra i due doveva avvenire a inizio mese, ma una congiuntivite ha fermato la star di Dawson’s Creek. Van Der Beek si è scusato e ha sfruttato la prima occasione per apparire al Today show e parlare del suo lungo percorso.
La malattia di Van Der Beek
James Van Der Beek ha comunicato al mondo la sua malattia un anno fa. L’uomo ha rivelato di aver sofferto di sintomi intestinali nell’estate del 2023, senza badare troppo ai fastidi. “Ho pensato che forse dovevo smettere di bere caffè” ha raccontato l’attore. Nonostante la riduzione di caffeina assunta i dolori non si sono attenutati e, per questo motivo, Van Der Beek ha deciso di svolgere le analisi. “Credo di essere rimasto scioccato“, così James ha definito il momento in cui il medico gli ha comunicato la notizia.
“Ho affrontato questa diagnosi in privato e ho intrapreso delle misure per risolverla” ha detto l’attore, che ha ringraziato i suoi cari che lo hanno aiutato in questo percorso: “In larga parte grazie al sostegno della mia incredibile famiglia“. Van Der Beek e Craig Melvin si erano incontrati a luglio, con l’attore ospite al Today show. All’epoca James aveva dichiarato: “Mi sento benissimo, è stato un percorso difficile. Ci sono stati tanti alti e bassi, il cancro è un lavoro a tempo pieno. È un processo che probabilmente durerà per il resto della mia vita“.
Visualizza questo post su Instagram