Televisione

Dopo la rottura con Ore14, Roberta Bruzzone ‘va in onda’ con un nuovo programma allo stesso orario

Un'altrernativa social in contemporanea alla trasmissione di Infante che, in virtù dei numeri differenti, non può essere definito un competitor. Il rapporto con "Ore 14" si era già incrinato, capitolato per alcuni definitivamente dopo un acceso scambio di battute tra la criminologa e il conduttore in una puntata dedicata al caso Garlasco

di Giuseppe Candela
Dopo la rottura con Ore14, Roberta Bruzzone ‘va in onda’ con un nuovo programma allo stesso orario

Dopo la rottura con “Ore 14” e il conduttore Milo Infante, arriva un nuovo impegno per Roberta Bruzzone con una strana coincidenza: la messa in onda dalle 14 alle 15, lo stesso della trasmissione di Rai2. “Oltre i fatti“, questo è il titolo dello spazio gestito dalla criminologa su YouTube, nella prima puntata si è occupato di due casi di cronaca molti discussi in questi giorni: il bimbo di 3 mesi ricoverato a Vasto perché intossicato dal detersivo e il caso di Lorenzo Paolieri, l’uomo il cui corpo è stato ritrovato in un baule.

“Non parleremo di gossip. Non inseguiremo titoli urlati. Entreremo dentro la dinamica psicologica, dentro le responsabilità, dentro le zone d’ombra che spesso nessuno spiega davvero”, così ha annunciato il progetto sui social. Nelle scorse settimane, dopo la rottura con “Ore 14”, aveva chiarito la sua posizione: “Il 2026 sarà un anno densissimo di nuovi progetti televisivi a cui ho scelto di dedicarmi in maniera prioritaria. Ho maturato una decisione molto chiara: voglio impegnarmi solo in spazi dove ho il pieno controllo sui contenuti, sulla loro affidabilità, sulla loro qualità scientifica. Giunti a questo punto della mia carriera, ritengo doveroso concentrarmi su ciò che davvero merita di essere divulgato“.

Un’altrernativa social in contemporanea alla trasmissione di Infante che, in virtù dei numeri differenti, non può essere definito un competitor. Il rapporto con “Ore 14” si era già incrinato, capitolato per alcuni definitivamente dopo un acceso scambio di battute tra la criminologa e il conduttore in una puntata dedicata al caso Garlasco. Bruzzone aveva invitato i presenti a leggere i verbali prima di formulare ipotesi sull’omicidio di Chiara Poggi, ottenendo una replica piccata di Milo Infante: I verbali li leggiamo anche noi, non è che li legge solo la dottoressa Bruzzone.

Dopo quello scambio in diretta tv e la successiva assenza nel talk di cronaca, la criminologa in un comunicato aveva chiarito la sua uscita di scena non dovuta a condizioni o veti imposti da lei: “Non è mai esistita alcuna trattativa. Non ne ho mai aperta una. Non ne ho mai voluta una. E non ho mai avuto alcun interesse ad averne”. Bruzzone continua, invece, la sua collaborazione con “La Vita in Diretta” di Alberto Matano ed è impegnata su RaiPlay, con successiva messa in onda su Rai2, con il docu “Nella mente di Narciso“.

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione