Trending News

Aereo atterra e chiede subito i servizi di emergenza per “strano odore o fumi sconosciuti all’interno della cabina”: cosa è successo

A parlare con People è stato Joe Arrington, responsabile delle comunicazioni del dipartimento dei vigili del fuoco. I fatti all'aeroporto di San Antonio in Texas

di Redazione FqMagazine
Aereo atterra e chiede subito i servizi di emergenza per “strano odore o fumi sconosciuti all’interno della cabina”: cosa è successo

“Uno strano odore o fumi sconosciuti all’interno della cabina”: per questo motivo un volo Delta Air Lines in fase di atterraggio in Texas ha richiesto l’intervento dei servizi di emergenza. All’arrivo dell’aereo, cinque persone hanno detto di essersi sentite male. Tutto è accaduto nelle prime ore della mattina di martedì 16 dicembre. Siamo all’aeroporto di San Antonio dove le autorità sono arrivate dopo una chiamata ricevuta alle 6:33. A parlare con People è stato Joe Arrington, responsabile delle comunicazioni del dipartimento dei vigili del fuoco: dopo che il velivolo è atterrato, un’unita di emergenza medica e quattro dei vigili del fuoco hanno valutato cinque persone che avevano detto di “non sentirsi bene”: nessuno ha avuto bisogno di essere trasportato in ospedale né di ulteriori cure da parte dei soccorritori.

Tutte le unità dei vigili del fuoco hanno concluso l’intervento entro le 8 del mattino. Cosa può essere accaduto? La Federal Aviation Administration (FAA) ha dichiarato che alcuni studi dimostrano come l’aria nelle cabine degli aerei sia “buona quanto o persino migliore di quella presente in uffici e abitazioni”. Tuttavia, rari “problemi meccanici, come guasti alla tenuta dell’olio del motore o ai cuscinetti delle ventole di ricircolo, possono causare l’ingresso di fumi nella cabina”. E secondo una recente analisi del Wall Street Journal, passeggeri e membri dell’equipaggio sono esposti costantemente a fumi tossici che possono portare anche a gravi problemi di salute.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione