Televisione

“Io sono notizia”: ecco dove, come e quando vedere la docu-serie su Fabrizio Corona

La docu-serie in 5 episodi racconta l'ascesa e il declino dell'ex re dei paparazzi

di Redazione FqMagazine
“Io sono notizia”: ecco dove, come e quando vedere la docu-serie su Fabrizio Corona

A poche ore dall’ultima puntata di “Falsissimo” in cui Fabrizio Corona ha puntato il dito contro Alfonso Signorini per un presunto schema di selezione e casting a sfondo sessuale per i ragazzi del “Grande Fratello”, è stato annunciato da Netflix l’arrivo di “Fabrizio Corona: Io sono notizia”.

La docuserie è suddivisa in cinque episodi e sarà disponibile sulla piattaforma dal 9 gennaio. Nel racconto dell’ex re dei paparazzi si attraversa “l’era berlusconiana, l’avvento dei social e le contraddizioni della giustizia italiana (…) l’affresco di un Paese che, dagli Anni 90 a oggi, ha smesso di distinguere la differenza tra realtà e reality”.

Figlio di Vittorio Corona, giornalista visionario che ha plasmato l’editoria degli Anni 80, “Fabrizio cresce con l’ossessione di dimostrarsi all’altezza. Se il padre viene emarginato dal sistema, – si legge nelle note diramate alla stampa – il figlio decide di mangiarsi quello stesso sistema dall’interno, trasformando il gossip in un’arma di potere e identificando nel denaro l’unico metro di giudizio dell’affetto e del successo. Dove Vittorio cercava la verità, Fabrizio trova il business e, al fianco di Lele Mora, Corona costruisce un impero basato sulla vendita delle vite altrui”.

Fino all’inchiesta Vallettopoli: l’accusa di estorsione trasforma Corona in un nemico pubblico, da qui inizia il declino e . una guerra mediatica e giudiziaria.

Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione